Cerca

Seguici con

Motogp

Rossi: "Questo sport è cambiato e non mi piace più"

di Marco Masetti il 02/09/2007 in Motogp

Valentino nel giorno della sfortuna più nera fa un bilancio sul campionato da lui ormai perduto

Rossi: "Questo sport è cambiato e non mi piace più"
Misano - A fine gara Valentino va in TV ed è il classico fiume in piena, ma contrariamente a quello che ci si aspetta, non è arrabbiato. L'ha presa con filosofia, si direbbe e analizza molto bene la situazione parlando di tutto, proprio di tutto. Iniziamo dalla gara: "In questa stagione la situazione è favorevole alla Bridgestone e si vede. Ma in questa gara non eravamo messi male a gomme.
Avevo scelto un'anteriore più dura ed era una buona scelta. Al primo giro ho fatto un errore piegando molto con la gomma che non era ancora in temperatura, e mi hanno passato, ma giravo in 35 e 2 e potevo scendere un po'. Poi si è rotto il motore, si è stretto, vedremo cosa è successo. Del resto abbiamo usato quello nuovo ed è stato un rischio ma la moto non va molto. Abbiamo rischiato e si è rotto. Del resto se volevo salire sul podio dovevo prendere i rischi".
- Deluso?
"Per la gente, perché siamo in Italia e su una pista che mi piace ed era l'ultima occasione per provare la rincorsa. Avrei potuto fare la gara con Hopkins, di sicuro non contro Stoner. Mi spiace per i miei tifosi, ma noi abbiamo fatto il massimo".
- Ti senti particolarmente sfortunato?
"Giovedì sera mi ha attraversato la strada un gatto nero e LUI si è toccato i maroni!".
- Il mondiale può finire all'Estoril?
"E' brutto dirlo, si fa fatica ma adesso bisogna pensare al futuro. Ci sono tante cose da cambiare e la Yamaha deve darsi da fare e anche la Michelin".
- E' stata una brutta gara… "Sono gare brutte da vedere, lo sport è sparito del tutto e piuttosto che correre così, preferisco fare altre cose". - Ad esempio ritirarti, come si sente dire in giro?
'
"Non diciamo 'ste cose, mi tocco! Io ho la velocità e la performance per vincere, bisogna cambiare a livello tecnico, visto che attualmente non lo siamo e io non ci sto".
- Sei tranquillo, non sembri nemmeno arrabbiato…
"Quando le cose vanno così hai due possibilità: o entri nel box e spacchi tutto, oppure la prendi bene".
- Tra un po' c'è la gara all'Estoril, dalle parti di Lourdes, ci vai?
"No, ho paura di trovare chiuso… Ma non è questo il problema, io sono abituato a vincere non a sognare il terzo posto. C'è qualcosa che non va".
- La Ducati sempre più alto sul podio, cosa ne pensi?
"Beh, loro hanno vinto in casa ed è bello. Titolo meritato soprattutto da Stoner, da Preziosi e dalla Bridgestone. Però questo sport è cambiato e somiglia sempre più alla Formula 1 il pilota conta meno. Con le mille ci si divertiva di più, adesso è tutto più triste, per vedeer un sorpasso in una gara devi seguire West ed Elias".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Iry
    Preferisco la SBK... - A chi non ne può più di gare noiose, commenti anti/pro Valentino, anti/pro ducati bridgestone e Stoner... Consiglio di guardare la SBK, io lo faccio da 8 anni e vi assicuro che non vi farà rimpiangere la MotoGP.Era meglio ai tempi del duello Vale-Max figuriamoci ora!Dimenticavo, c'è ancora qualc1 che reputa Stoner un pilota da niente...A costoro non consiglio la SBK ma L'IPPICA! e Forza Giacomin
  • liquidhead
    funghetti d'autunno - che brutto. abbiamo avuto la fortuna di vivere un epoca, quella di valentino rossi (che peraltro mi sembra tutt'altro che finita) e invece che ringraziare per quello splendido spettacolo che il Vale ci ha regalato per anni, vedo adesso uscire allo scoperto, come funghetti prataioli dopo la pioggia, un sacco di gente che critica rossi e che prima ben si guardava da far commenti. rispettate i Grand
  • Sega58
    SPETTACOLO - I motori sono la mia passione. Solo Valentino riesce a fare spettacolo con una gara. L'unico che ha avuto il coraggio di vincere un moto GP con un secondo di vantaggio quando poteva (come Stoner) vincerlo con venti secondi di distacco. Con Valentino mi diverto con Stoner cambio canale. Ricordatevi l'ultimo mondiale "CHE SPETTACOLO" . Un saluto
  • orko78
    ORA BASTA - sempre un lamento continuo che p...... perche non ha le cose meglio sparla di tutti .in fondo è uguale ad altri piloti si lamentano sempre se non hanno tutto perfetto. il mondo gira prima a rossi poi prima o poi finisce e va da qualcunaltro , che vadi alla ducati cosi si vede cosa fa?
  • manto0311
    che palle rossi - che palle rossi non vince per le gomme? e quando qualcuno vedi melandri sosteneva che era favorito dalla michelin? 12 mesi fa? allora? il campionato del mondo non è la gara della parrocchia vince chi arriva primo e lui adesso per fortuna o sfiga sta dietro ciao.
  • MVbrutaleR
    è noioso veder perdere rossi? - cari amici di dueruote, dopo il GP di domenica ne ho lette e sentite di tutti i colori sulla moto gp che non è più quella di qualche anno fà ,e che stà diventando come la F1,ma mi sbaglio o quando era valentino rossi a dettare legge nessuno si lamentava, e adesso che lui è dietro, gli brucia essere li come diceva che gli bruciava a max biaggi a essere sempre dietro,
  • onip0609
    Senza Rossi la moto Gp chiude - Sono un appassionato motociclista con 52 anni, uso le mie moto sia in pista sia per turismo,in un punto di ritrovo dove tutti guardano la moto GP dopo l'uscita di Rossi se ne sono andati tutti, questo vi dice qualcosa.
  • Bigio030303
    Gran premio premio palloso... - Volevo ricordare a tutti e a VR (di cui sono tifoso), che pochi anni fa il motomondiale era si una vera palla... vi ricordate le cavalcate solitarie di un certo M. Doohan e le serie consecutive di vittorie per non parlare che era un monomarca Honda, quelli erano GP da flebo. Non cerchiamo scuse del tipo e come la F1... si rischia di essere ridicoli... Diciamo che da fastidio che vinca la Ducati...
  • dani155
    grande vale - valentino a ragione,purtroppo il pilota non conta piu niente.Basta guardare Stoner buon pilota(basta vedere i risultati dell'anno precedente)con una ducati che fa paura. Bisogna trovare subito una soluzione.
  • lammari-tornado
    poverino... - caro vale se non hai piu' voglia e credi che questo sport non faccia piu' per te facci un fovore... SMETTI!!!!
  • motorbrain
    Caro Sig. Rossi... - A tutti piace essere vincenti ma, sul podio, di gradino più alto ce nè uno solo e per un motivo o per un'altro negli ultimi anni è stato spesso di sua "proprietà", gli altri, mi creda, non si divertivano molto. Per favore la smetta di lamentarsi che non le giova e torni a fare il suo mestiere per il quale viene profumatamente pagato. Saluti
  • damiano75
    casey stoner e valentino rossi - Salve a tutti! Secondo me non serve prendersela con Rossi che non va più o gioire per uno Stoner in testa al mondiale per la prima volta in vita sua...qui si parla di "pacchetti" ottimi e "pacchetti" scarsi. Quest'anno sicuramente la Ducati è al top e non c'è nulla da dire,secondo me...poi se vogliamo sapere chi dei due piloti è migliore,basta metterli sulla stessa moto per 25 giri di pista...
  • DesmoPrefessore
    all'amico fabronco - Che dirti, vecchio mio, così a memoria mi viene in mente Qatar, Francia, Germania, Mugello... E comunque The Doctor anche se non partiva davanti ad un certo punto prendeva la testa della gara e metteva il secondo a distanze siderali. Io auspico solo vedere nuove sfide tipo "l'ultima catalunya" e per far ciò occorrono grandi piloti su grandi moto. Saluti.
  • HybridTheory
    Il Ballo dell'Umiltè - In un campionato rivoluzionato dalla diminuzione della cilindrata ci si poteva aspettare di tutto, evidentemente certe case sono cresciute, altre non hanno azzeccato la moto subito e certe brancolano ancora nel buio, certo è che il pilota ancora conta, perchè Stoner ha tecnica e tattica, è non ha paura dei miti quando deve lottare. Desmodromico Forever!!!
  • fabronco
    Il pianto non paga - a DesmoProfessore: ma quando hai visto una gara negli anni scorsi in cui Vale partiva in testa dalla prima curva e poi era noia mortale? rinfrescami la memoria....
  • omagnaldi
    Perchè essere sempre pro o contro? - Non riesco a capire perchè quando una persona molto competente (VR) che con molto buon senso fa un'analisi equilibrata dei suoi problemi e (sempre) si complimenta con i traguardi raggiunti dalla Ducati e Stoner oltre ad analizzare i futuri problemi della motoGP (troppa tecnologia: centraline ecc., troppe regole: benzina, gomme) debba essere il bersaglio di tutte le invettive che ho letto fin qui.
  • Homar0304
    e' cambiato - certo, perche' non e' piu' lui a beneficiare del meglio del meglio.... Tutti i nodi vengono al pettine. X i sorpassi la 125, la 250 (e la sbk) sono sempre state migliori... e poi Vermeulen e' un Signor Pilota che sta facendo passi da gigante anche sull'asciutto. SVEGLIATEVI, altro che mediaset e tutta la giostra! Si limitassero alla telecronaca!
  • maverix0603
    Tre sono TROPPE anche per LUI - Vincere anche con una moto con competitiva è sempre stato il suo forte.Lo attestano i risultati ed il Mondiale del primo anno in Casa Yamaha, contro la Honda. Gestire le gomme quando non sono al massimo, o non valgono un gran che è una delle sue caratteristiche. Lottare sino all'ultima curva con chi è davanti a lui lo ha reso famoso. Ma combattere contro tutte e tre le cose insieme è TROPPO !!
  • DesmoPrefessore
    il pianto non paga - caro Vale, non ricordi più quando avanti c'eri tu e ti facevi la gara da solo come adesso fa Casey?? Allora tutti a dire che tu eri il fenomeno!! Vero. Tu sei un grande pilota. Ora cerca di essere anche un grande sportivo e ammetti che, ora, non hai il mezzo che ti consente di battagliare per il podio. Quando avrai una gran moto vedrai che sfide... Ma fino ad allora DESMO FOR EVER!!!!!!
  • vampiro0609
    scusanti vaghe - mancanza di umiltà, per non avere il coraggio di dire che Ducati-Stoner vanno troppo forte Vale dice che sono le gomme. Desolante sentire certe cose da non da un campione come lui, ma da un corridore come lui!
  • alexmin0105
    Stoner merita il titolo - Se fosse vero il fatto del dominio Bridgestone/Ducati, allora perché Capirossi non arriva sempre 2º. Certo no é un fermo con il braccino!! É vero, la Ducati va forte, le Bridgestone vanno bene, peró Stoner ci mette del suo, non merita di passare in secondo piano!! Alex L@mpx
  • ale6oo
    le solite politiche - Io credo che il sistema, vuole portare Valentino al declino, così niente motori, cavalli, gomme, e chissà che strano qualcuno si è interessato proprio delle sue finanze per infognarlo... Per me resterà un grande campione che ha segnato la storia del motociclismo... Ricordiamo che a soli sedici anni è stato il primo come non era mai successo prima, e qui le gomme c'entrano poco! W DUCATI perchè it
  • thomasloca
    Vergognoso!!! - Ma tutti qui si dimenticano il monomarca Honda-Michelin appena iniziata l'era Moto GP! Forse perche chi vinceva era un certo signor Rossi!
  • tabauro
    ma quanti rosiconi... - Come gli avvoltoi avete aspettato appollaiati sul vostro ramo ( per ben 7 titoli mondiali) che "il dottore" cadesse per divorarne le carni!! 7 mondiali non sono una stagione, stoner è un bravo pilota, ma aspetterei un pò prima di chiamarlo fenomeno! Godetevi il vostro momento di gloria e buona digestione! Quest'odio feroce contro le jap e ridicolo! rilassatevi che la vita è + bella!
  • maxgass
    le illusioni sono patetiche - A tutti gli anti Valentino...siete patetici perche non accettate che Rossi è unico certo e frustrante vedere Stoner vincere e sentire che e merito della ducati....capisco.Chissa se stoner cambiasse moto se riuscisse a vincere il mondiale da subito.....mi sembra che qlcuno ci è riuscito...Ma queste sono cose FENOMENALI.
  • ranquet0212
    se va via rossi adios - signori se va via rossi dopo un anno nepputre piu le dirette danno e fanno come in rai ke ti danno i primi 3 e via al tg...xcui meglio ke ce lo teniamo stretto!!!fidateve!!!e poi stoner con ki combatte?????vermuelen????bhuauha x favore...
  • cerusca
    Il dottore ha bisogno di una flebo - Ho sempre tifato per VR, ma il suo comportamento di quest'anno mi ha veramente deluso. Caro Vale i campioni non si lamentano, lavorano e tirano fuori le p...(vedi Schumi). Ci potevi essere tu al posto di Stoner se non avessi optato per quella pena di Yamaha, in Ducati avresti dato il giro a tutti e nessuno avrebbe osato nemmeno pensare tutto quello che hai detto tu in questa stagione.
  • jerry86
    o ma poverino - e gia che belli i tempi delle prime motogp quando ci si addormentava a vedere le gare che facevate te e hukawa, hai proprio ragione questo sport non è piu bello è gia non vinci neanche a me piace la scuola xkè non sò studiare però io mi sono rimboccato le maniche e la scuola l'ho finita lo stesso, imparati sta lezione di vita in silenzio che ti darebbe più onore...
  • ducatinside
    No .. non piace neanche ai Ducatisti - Non è che ai Ducatisti dispiaccia vincere. Ammetto che in queste gare ci sia poco da vedere, ma non è per colpa della DUCATI o delle BRIDGESTONE o di CASEY STONER, semmai la colpa è da cercare altrove. Troppo facile essere un campione quando hai a disposizione il meglio sempre. Adesso tutti vorebbero le gomme ... poi i motori e poi vorranno il pilota che vince ?
  • diga0401
    Ma speriamo che Vale si ritiri... - ...almeno si vedranno meno scalmanati sulle nostre strade convinti di emulare il triste campioncino che non vince più (e che quindi vorrebbe portare via con sè il"pallone"con cui giocano tutti). Un tempo seguivano le gare solo i veri appassionati,e per strada forse i 20enni non avevano milloni per sentirsi più di moda. Così non si diverte più? perchè non va alla Ferrari...almeno c'è il monogomma,VIAA
  • 750MonsterDark
    FORZA DUCATI ... - Finalmente la Rossa ha il posto che merita! FORZA DUCATI - FORZA CAPIREX - FORZA STONER !!!!
  • fabri700502
    Non si diverte più? - Allora bisogna dire a casey di aspettarlo e poi di irriderlo gli ultimi 4 giri come faceva lui con gibernau!! Contro gli scarsi si divertiva vero?? P.S. Potete dire a meda e a cereghini di piangere un po meno? Grazie
  • fire1150311
    Vincere - Concordo quanto detto, Valentino sì vinceva 11 gare, ma battagliava con altri piloti, Inutile elencarli. Ora Stoner và forte grazie a Ducati, che è una gran moto. L'anno scorso ricordate con Honda Stoner dove era? E in 250 solo vice campione 1 volta? Ragazzi leggete testate giornalistiche, vedrete che anche Rainey giudica male la Motogp, chi arriva dalla 250 com una moto buona può vincere.
  • TATOUNO
    Rivalutiamo Biaggi... - Faccio una provocazione... Ma allora visto che Valentino quando non vince piange anche lui perchè non rivalutare Biaggi dopo tutta la cacca che gli abbiamo tirato addosso... Tutti i piloti vincenti piangono quando non vincono, non solo Biaggi....
  • vaccaroale
    Ecco a voi la soluzione! - Passare in SBK, lì si che c'è da divertirsi un casino! Poi c'è anche un vecchio amico che ti aspetta...
  • magic0206
    Lamentino Rossi - Un'altra sparata di Lamentino.. mi sembra di sentire Biaggi di 2-3 anni fa. Yamaha fa una moto che va, Rossi si stende le poche volte che la moto va bene, stavolta ha rotto il motore e la colpa è di Ducati... è ovvio !! Ma va là. Rossi ha capito che non è più tanto amato come prima è stata messo in 2° piano e sta denigrando la motogp xchè se lui non vince il gioco non è bello. povero bambino...
  • marco.melani.r1gas
    Perchè la gente non usa il cervello??? - Questo mondiale lo ha vinto la Bridgestone seconda la Ducati e terzo Stoner.Un mondiale di soli sorpassi e guerra aperta a tutte le gare solo Valentino e Gibernau nel 2004 celo anno regalato! Se ci fosse il monogomma vincerebbe lo sport che io amo...IL VERO MOTOCICLISMO! W la Ducati e ABBASSO i ducatisti che danno contro a Valentino...ATTACCATE IL CASCO AL CHIODO!!! Forza Vale l'Italia è con te!
  • LukeDuke0609
    Comunque grazie - Brava Ducati, Stoner e coraggio Valentino! Malgrado tutto, il debito che noi appassionati abbiamo nei confronti di Valentino è ancora ampio. Caro Vale, hai dimostrato già tutto, ora devi solo continuare ad essere all'altezza del mito che hai creato. Sempre più difficile, ma è il tuo destino. Un grazie anche a Capirex. Mille auguri a tutti e... vinca il migliore con... la monogomma però :)
  • ValeVale92
    VALE HA SOLO RAGIONE - ormai è molto più divertente guardare la 125 o la 250. almeno li ci sono sorpassi ed è divertente. ci sono troppi squilibri tra moto, gomme, e di sicuro se si da stesso mezzo sia a stoner ke a vale vedrai ke il fenomeno si vede subito ki è... fenomeVALE!!! ciao ciao a tutti!!!
  • maupi0411
    Noia e disappunto - Purtroppo devo dire da tifoso di Rossi che le sue affermazioni non fanno certo bene a qs sport. "Se non vinci non ti diverti", d'accordo la competizione e la voglia di vittoria, ma ogni tanto bisognerebbe anche riconoscere il merito di chi ha messo in pista una moto perfetta, lavorando con fornitori di primo piano come Bridgestone. Ultimo appunto: qs non è un circuito da motoGP e si è visto.
  • nofrio0510
    ELETTRONICAAAAA..... - Carissimi,vogliamo togliere un po' d'elettronica a tutti?poi sono prontoa scommerterci che Stoner arriva 5-6 se va tutto bene,ma troveremo davanti Barros-Rossi-capirossi tanto per intenderci quelli che sanno guidare per davvero,sapete spalancare il gas nelle curve con l'ausilio dell'elettronica lo so fare anch'io figuriamoci Stoner....
  • Judas 0702
    guardatevi la SBK - Non vedete sorpassi, dovete tirarvi i pizzicotti per non addormentarvi davanti alla gara ?? Guardatevi la SBK!! Domenica 9 settembre tutti davanti alla TV per tifare i piloti italiani impegnati nel WSBK...moto sportellate e adrenalina!! Forza Biaggi!!
  • CLAUDIOSANTA
    Valentino Valentino.... - Tutti coloro che amano veramente il motociclismo sanno perfettamente che i commenti a "botta calda" sono sempre di difficile interpretazione. Valentino era, è e sarà sempre un grandissimo pilota, il più forte dei nostri tempi, colui che ci ha dato emozioni stupende ed ha portato sul podio una casa motociclistica che non vinceva mai nulla. Aspettiamo fiduciosi un suo grande e sicuro rientro.
  • difalco.r
    Biaggi 2° - Quando si è dei vincenti e non si vince piu cominciano le lamentele. Si lamentava Biaggi e ora Rossi. Biaggi non era un lamentone ma un vincente che come Rossi non vinceva piu. Non lamentiamoci ma diamo GAS e divertimento. Dai Vale basta dire ste cose, gas gas e divertiamoci.
  • Ciccio040824
    moto gp - Ha ragione Vale... e per chi dice che quando gli assoli li faceva lui, non si lamentava... ricordo che dal mondiale 2004 al 2006 di assoli ce ne sono stati ben pochi (ma ricordo con emozione le sfide con Biaggi e Gibernau)! E se non bastasse, guardiamo la posizione in classifica del campione in carica... è significativa! Ciao!
  • raf_duca
    che vergogna valentino! - ma le gare che facevi nel 2002-2003 e 2004 partendo dalla pole e arrivando primo, vittorie in 11 gare su 14, noia mortale per i tuoi non tifosi, te le ricordi?€ Piagnone! E le michelin fatte solo per te nottetempo? Bravo!
  • Lolando
    e allora stai a casa - Non ti diverti più? Ti divertivi solo quando vincevi? quando davi 20 secondi a tutti gli altri? Ti hanno rotto il giocattolo bambino? Ma allora perche non te ne stai a casa? Tanto ormai ti lamenti più di biaggi, sei addirittura più bravo di lui a fare la vittima.. poverino. Se cercherei di dare gas come nel 2004 e vedrai che la voglia ti torna..
  • desdemone0306
    Se non ti piace più ... - ... Vattene !!!
  • gasroescio
    ma le pagelle!!?? - Scusatemi, avete notato anche voi, che da quando il piccolo lumicino di speranza, di rincorsa al mondiale per rossi è finito, sono sparite le pagelle??? Forse il buon caro masetti si sentiva in disagio, a dover dare sempre 10 E LODE al grande casey!!!FORZA DUCATI Lamentino sei al tramonto!!!!!!
  • simo750309
    ha comunque dei meriti - se a suo tempo fosse rimasto in honda avrebbe potuto dominare le gare come sta facendo adesso stoner per altre tre stagioni,passando alla yamaha ha invece rimescolato le carte rendendo le gare(almeno fino all'anno scorso) più incerte,alzi la mano chi si e' divertito negli ultimi 3 gp ? ducatisti esclusi naturalmente : ) .
  • Homar0304
    i sorpassi - ... che secondo VR non ci sono (ma solo secondo lui) un tempo ce ne erano a bizzeffe poiche' lui giocava a demolire e schernire i malcapitati (professionisti quanto lui), nascondendo sempre le potenzialita' della moto. Ciao!
  • joseph0412
    Se non vinco non corro. - sembra potere essere questa l'analisi dopo le esternazioni del Dottore! Ma in quanto tale perchè non guarisce quel cesso di moto che è la yamaha? Forse il dottore non fà piu' la differenza perchè finalmente c'è chi la fà al posto suo, infatti grazie a Stoner la Ducati stà umiliando i Jap, (come Godo), e il bravo (una volta) cpirex piange. Caro Rossi Impara a perdere saresti piu' simpatico. DU
  • bellodadio
    lacrime di coccodrillo - parla proprio lui.....quando vinceva grazie alle michelin era un fenomeno.... quando vincono gli altri e' solo grazie alle gomme... non si discute la bravura di vale.....ma con un mezzo cosi' cosi' e' un pilota come gli altri..
  • imag
    Ai detrattori - E' vero che Valentino si era abituato bene, è vero che Stoner è un drago. Detto questo le sportellate con Gibernau, Hayden, Capirex e compagni mi mancano. A dirla tutta sembra proprio di guardare la formula 1.
  • suziluk
    rossi n°1 - Vale ha proprio ragione con le 1000 chi aveva le palle vinceva, adesso con queste 800 è tutto + facile e le prestazioni tra i piloti si sono livellate parecchio. fatto sta che il "fenomeno" Stoner lo scorso anno con i 1000 erano + le volte che si sdraiava, adesso è un fenomeno, sarebbe meglio che tornassero i 1000. Devo dire che questi ducatisti sono un po' troppo montati. adesso vincono.....
  • Capsula0311
    Seguite me che sono "lo re" - Secondo me Rossi ha ragione solo in parte: che qualcosa sia cambiato, credo che lo notiamo tutti; ci sono meno DERAPATE, ci sono team meno equilibrati nella possibile lotta per qualcosa di "importante"; il fatto che lui se ne accorga solo quando non vince, effettivamente fa un po' scendere la catena. Certo che i media non aiutano: quanti sorpassi avrà fatto Melandri? Li avete visti?
  • mure0411
    lourdes o fatima??? - :-)
  • stefanoprive
    Siamo alle solite ... - diciamo che Capirossi è finito dietro e di un bel po da Stoner. quindi il pilota conta ancora. che Rossi si guardi le classifiche con Edwards e poi parli. quando era lui a stravingere le gare andava bene. adesso non va più bene ed il pilota non conta. sta prendendo anche lui la sindrome di Biaggi?? Ci vuole umiltà e saper accettare la sconfitta e la sfortuna.
  • Mister fast
    Rossi bugiardo - E quando tu avevi la moto migliore, con le gomme migliori fatte solo per te e per pochi eletti, il sabato sera prima della gara??? Allora il mondiale non era falsato ??? Caro Rossi, un campione non parla come te, non da la colpa al mezzo, un volta alle gomme, un'altra al motore, e basta per favore !!!! Stiamo ridicolizzando l'Italia
  • Montecristo0502
    Rossi e le gomme - E che stress!!! Da quando non vince più Rossi si sente dire che il motociclismo non è più bello e che bisogna aiutare la michelin in nome della sportività. Ma quando le faceva Rossi le cavalcate in solitaria o quando la michelin era 1000 volte meglio della bridgestone non si sentivano tutti questi appelli in nome dello sport? Come mai? Viva la Superbike e la Ducati, che vinca o perda!!!!!
  • BubiOnBoard
    Sempre la stessa storia... - Ma che storia é mai questa? (Retorica..) Sempre la stessa storia! (..retorica) Com'è che quando Meda e Reggiani dicono che le MotoGP sono un po' noiose quest'anno e ci vorrebbe il monogomma nessuno dice niente o li rimprovera di fare i "piagnoni" come si dice in romagna, e se invece lo fa Rossi tutti a rinfacciargli che non è capace di perdere? A quanto pare c'è anche chi non sa vincere...
  • tiziano79
    Per me è cosi' - Il mondiale di Stoner è totalmente meritato (lo dicono i risultati degli altri ducatisti) ma anche Rossi ha ragione a dire che il regolamento va cambiato, tanto che anche la bridgestone è daccordo nel farlo. Per il resto spero che il mio beniamino Shinya Nakano riesca ad accasarsi da Gresini: mi sembra assurdo che debba patire le colpe di altri (vedi honda e michelin).
  • fastfreddie1
    lourdes? - forse si intendeva Fatima.. il gas bisogna dare il GAS
  • gloglo12
    Non è più tempo di Valentino - Abituato a vincere facile è normale che ora non gli va giù che parte dietro la prima tacca e non riesce più a fare le risalite fino al primo posto. Caro Valentino cerca di crescere, tutti i campioni prima o poi hanno un momento no. Hai mai visto Schumacher lamentarsi prima o dopo la lunga serie di mondiali vinti, sarà più antipatico di Valentino, ma lui è il professionista Vale in questo caso no.
  • fabi0303
    parla proprio rossi!!!!!!!!!! - quando vinceva il sig ROSSI COSI COME VINCE STONER ALLORA ERA UN CAMPIONE, NON SI PARLAVA NE DI GOMME NE DI MOTO. MA CHI DI QUESTO SPORT NE CAPISCE SA CHE ALLORA ROSSI VINCEVA PERCHE AVEVA LE MIGLIORI GOMME E LA MIGLIORE MOTO. NON VEDO PERCHE ORA QUESTOSPORT E DIVENTATO NOIOSO. LO SCANDALO ERA ALLORA NON ORA. FINALMENTE LA MEDAGLIA SI E ROVESCIATA, GRAZIE STONER SEI IL PIU FORTE
  • elvisspilly
    in risposta a "mic740610" - secondo me se rossi abbandona il motociclismo (cosa alquanto improbabile) l'unica cosa che si ottiene è un ritorno ai vecchi tempi, quando le gare le seguivano solo coloro che qualcosa ci capivano e non i soliti tifosi da stadio uniti al grido "Tifo valentino perché fa moda" ma che poi non seguono neanche le qualifiche ed a volte manco le gare ...
  • joseph0412
    Viva La sportività? - Come puo' un campione come Rossi parlare di sport che non gli piace piu' o che stà cambiando, quando lui non vince? caro vale, forse hai la memoria corta, hai dimenticato che quando avevi la prima 211 4 tempi correvi da solo? E dimentichi forse che solo dopo che avevi stravinto il mondiale hanno dato la stessa moto a barros che ti ha battuto e ti sei arrabbiato? Se non sai perdere impara!!!!!!
  • dehihi
    Vale Vs MAX??? - Mi dispiace vedere Valentino doversi ritirare per un guasto. Mi dispiace vedere Vale che perde per le gomme ma sino allo scorso anno queste cose capitavano agli altri. Inoltre se non ci fosse STONER la classifica vedrebbe Vale sempre primo nonostante tutti i problemi che ha avuto. Ma allora la domanda è un'altra. Non sarà che STONER è davvero bravo, che la DUCATI ha fatto una moto come si deve?
  • gedeone0412
    che piagnisteo, Valentino! - Come tutti i bambini viziati quando non vince più vuole cambiare il gioco...
  • alessio.ceccherini@mpsfinance.it
    gara triste e troppo costosa - quoto la gara è stata di una tristezza assoluta, e non solo per l'abbandono sfortunato di rossi, ma perchè non c'è stato mezzo sorpasso spettacolare... una tristezza, ho buttato via i (tanti, TROPPI) soldi voluti per vedere la gara poi vergogna misano che hanno fatto entrare troppe persone e non c'era abbastanza posto per vedere... con tutti questi soldi potevano fare qualche tribuna in +...
  • dyuhs
    News? - OK, non tutti i lettori vedono "Fuorigiri" (io ieri l'ho seguito giusto per vedere qualcosa mentre lavavo i piatti), ma riportare paro-paro quanto ivi detto... vabbhè suppongo non abbia rilasciato altre dichiarazioni e siete perdonati. Che altro? Il motomondiale sembra il pallamondiale e la colpa è di Honda e Michelin, ovvero gli sconfitti, se non vogliono più spendere i loro soldi, si ritirino.
  • pjarc
    Si ricordi - Voglio solo ricordare al Sig. Rossi che nel 2002 e non una vita fa, lui vinceva con la prima RCV211 quando gli altri avevano ancora i 2T dando dei distacchi abissali a dir poco, per non parlare di gare noiose dove c'erano lui e il fidato Ukawa facevano gara a se, non parliamo poi del trattamento di favore della Michelin. Allora mi pare si divertisse solo lui e gli altri zitti! Ciao
  • geny61@libero.it
    LAUREATO? - DOMENICA HO VISTO LA GARA IN TV DOPO DUE GIORNI PASSATI A MISANO A VEDER LE PROVE, E DEVO DIRE CHE VALENTINO GUIDA PROPRIO BENE E LA YAMAHA COSI' MALE NON VA. MI DISPIACE CHE ABBIA ROTTO, MA ANCOR DI PIU' IL FATTO CHE DURANTE L'INNO NAZIONALE PER LA VITTORIA DELLA DUCATI, ITALIA UNO DESSE LA DIRETTA DI UN ROSSI CHE NON AVEVA NULLA DA DIRE. UN "DOTTORE" DEVE ANCHE SAPER PERDERE.
  • ettore.raspadori@erconsulting.it
    come sempre, ha ragione! - Avevo comprato il biglietto per Misano il 28 febbraio. L'attesa per una bella gara era enorme, nonostante le ultime apparizioni. La gara è partita: al 5° giro è finita ogni speranza di emozioni. Ho preso lo zaino e sono tornato inmmediatamente a casa. Non perchè ha perso Valentino, ma perchè, così, si può divertire solo il box Ducati (a cui va comunque un applauso gigantesco) e non il pubblico
  • furia0610
    moto GP - Con sto Rossi che non riesce più a vincere se ne sentono di tutti i colori, le gare sono monotone, il motociclismo non è più sport. Ma quando, anni fa, era Va-lentino a fare i monologhi,allora era tutto bello.Che palle con queste pietose scuse da chi non si vuol rassegnare a tirare i remi in barca! Tifo Ducati e chi la sa portare come si deve.
  • alfarules
    ha ragione... - so che riceverò valanghe di insulti ma secondo me ha ragione in tto.. la Gp è diventata una rottura spaventosa.. sembra la f1 di qlc anno fa.. col mono come in SBK sarebbe stupendo.. e non mettetegli in bocca polemiche che non ha mai fatto.. anche perchè alla fine va sempre a finire così.. stavolta ha ragione anche i ducatisti mi sa che si sono rotti a vede un gp senza sorpassi.. Ps ONORE A STONER
  • skrich
    è proprio vero che non si sorpassa più - infatti Capirex è arrivato 5° partendo 13°....Rossi, un po' di umiltà non ti farebbe male!!!
  • mondino0109
    Giusto così - Quando era lui a fare degli "assoli" andava tutto bene e gli altri non erano buoni di andare in moto !!! Il fatto è che quando non hai il mezzo non vai da nessuna parte!!!
  • Foggy10101
    il gioco è bello quando vinco io - "il gioco è bello quando vinco io". Così si può riassumere l'intervista di Valentino Rossi. Siccome lui non vince bisogna cambiare il regolamento. Piuttosto pensi per l'anno prossimo a sviluppare una moto migliore e se le cose non vanno bene testa bassa e lavorare, come ha fatto Hayden, un campione di sportività da cui Valentino dovrebbe prendere esempio
  • dano1968
    questo stoner picchia duro - a me personalmente stoner piace, poi bisogna considerare che guida una moto italiana, valentino e i suoi tifosi devono accettare che questo stoner è un fenomeno!
  • Tirannosaurusrex65
    Brutta storia... - Hai proprio ragione Valentaino, con le 1000 era tutta un'altra cosa, derapate da urlo e manico in evidenza. Mi associo, i sorpassi cominciano a diventare un bel ricordo ed aggiungo che vedere stoner fare il castigamatti mi mette molta tristezza. Saluti - Capirex65 forever !!
  • manuvele
    Caro Vale gli errori si pagano!!! - E Valentino diventò come Biaggi!! Da non credere!!! Purtroppo per il pesarese i soldi che la Yamaha gli garantisce non valgono l'umiliazione di dover correre con la peggior moto del lotto... Mi dispiace non vedere gare come quella di Barcellona ma non date colpe a Stoner,alla Ducati o ai nuovi regolamenti... Nella storia delle moto ci sono sempre stati dei dominatori: ora tocca alla Rossa di Casey
  • duk0011
    Che noia stò Rossi... - che noia le lamentele di Rossi, sembra di essere tornati ai tempi del Biaggi migliore. Gli anni passati aveva lui le gomme migliori, ora gli altri..basta con i piagnistei. In fondo se non ci fosse Stoner sarebbe in testa al mondiale e basta con i giornalisti lecchini: oggi neanche il podio ci hanno fatto seguire per farlo piangere in diretta.. Le regole sono = per tutti
  • babo842
    scelte sbagliate - Credo che se Valentino quest'anno fosse in sella ad una Ducati o Suzuki, si sarebbe divertito un sacco. Secondo me oltre ad essere uno dei migliori piloti di tutti i tempi, ha avuto sempre l'istinto di scegliere la moto giusta al momento giusto. Pago di vittorie, o contando oltre il lecito sulle sue possibilità, ha scelto la Yamaha pensando più ai soldi che alla garanzia di un mezzo competitivo.
  • paolo996
    Flashback - Si con le mille...e con le michelin appena sfornate ad hoc per lui e pochi altri eletti... "E allora io non gioco più..." Dalle elementari che non sentivo più sta frase.
  • Master2001_3
    Non ci credo... - Forza Vale non scoraggiarti, vedrai che la Yamaha farà un altro miracolo, magari per l'anno prossimo stravinci il campionato. A meno che non decidi di cambiare e vai in F1 .... Vale cè!
  • franna
    fuori giri - cereghini,lucchinelli,graziano,veri SOTTOCULTURATI
  • CARLOBOTT
    lourdes? - estoril e' in portogallo, lourdes in francia. c'e' di mezzo tutta la spagna.
  • Tonino0510
    Andiamo male! - non è cambiata la G.P., cos'è, non gli piace più il fatto che non è più lui a vincere? vorrei sapere che cosa è cambiato da quando vinceva ?? per me solo il fatto che gli altri "Ducati Stoner Bridgestone "non sono rimasti a guardare.saluti.
  • mic740610
    ci sono riusciti!!!!!!!!!!!!!!!! - era da un po' chi ci provavano a fermarlo,perche' chi vince troppo poi comincia a stancare....cosi' hanno deciso di mettere mano ai regolamenti e ci sono riusciti, ma ricordatevi che se rossi smettera'(e fa bene) il motociclismo e' finito!!!!vedi tomba con lo sci....
  • piega0409
    Che tristezza vedere la fine di un pilota che... - Non accetta di essere finito. Anke oggi la solita perorazio in favore di PiangiRossi da parte dei soliti giornalisti e amici con accuse alle gomme (che non c'entravano niente,rotture di motore e fuori pista vari) e anche oggi 1 altro capolavoro di Stoner su una magnifica moto ITALIANA.Rossi non si diverte più e minaccia di andarsene, bene!Di sentire piagnistei non se ne può più,basta
  • sasso0605
    Basta! - Quando c'erano gli assoli di valentino andava tutto bene! adesso che si perde non va più bene niente, bisogna cambiare anche il regolamento. Basta è ora di finirla...
  • Axias41
    Regolamento gomme - Al televideo risulta che Rossi abbia detto ke questo regolamento gomme non piace a nessuno tranne la Ducati. Io ci metterei anche Suzuki, Kawasaki e tutti i team clienti che non ricevevano la gomma magica della michelin la domenica mattina.
  • salatinet
    Cavalli a Misano?? - Gara triste è vero, sono mancati i sorpassi nel gruppo di testa. E' anche vero che le 2 Honda ufficiali sono uscite per una "toccata"...e mi dispiace per Vale, ma qui non è solo questione di gomme...per raggiungere la Ducati e Stoner hanno rischiato: vi sembra Misano la pista per cercare cavalli e con un motore nuovo? Solo alla frutta e non sanno dove trovare i decimi al giro che gli mancano!
  • emmedipi070321
    noncisto - onore a chi perde, ma non ci sto a sentire valentino, se ne poteva andare quando vinceva, e quelli che hanno sempre perso e lo hanno fatto grande.................è penoso si vergogni, chiudiamo la motogp perchè valentino perde.... se lui non c'ha futuro peggio per lui. lo sport va vanti e noi e dopo stoner ci saranno altri, e altri ancora..... è la vita bello....stacce!!!!!! che DUCATI!!!!!!!
  • Peeflow
    Sindrome da vaticinio - Perdonami Valentino sono un tuo estimatore. Ho visto la gara sfortunata che hai fatto e penso che tu sia il più grande campione di questo sport da trent'anni in qua. Ma non metterti a fare il vate, a dire che la motogp si disumanizza, che non ti diverti più, etc. Risparmia, a noi che lottiamo coi tassi dei mutui a fine mese, il predicozzo sul mondo cattivo. Noi per divertirci vi guardiamo in tv