Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Donington: le pagelle

di Marco Masetti il 25/06/2007 in Motogp

Un altro 10 alla coppia dell’anno: Stoner e Ducati, 4 alla Honda. E Rossi? Si merita un 6,5. Siete d’accordo? Dite la vostra sul forum

Donington: le pagelle
Stoner 10 – E’ la fantasia dei cronisti ad avere creato uno che vince cinque gare su otto (ricordo qualche intervento su un forum…), oppure l’australiano è davvero bravo?
Certo, ha una moto da favola e gomme fantastiche, ma chi guida le altre Ducati è staccato di parecchio. Casey di punti ne ha 165, mentre Barros ne ha 60, Capirossi 57 e Hofmann 45. Onore al merito, molto onore.

Edwards 9 – Grande week end per il Texas Tornado che si ricorda di essere ancora un signor pilota.
Tosto e dinamico fin dalle prove, in gara le prende solo dal tremendo Casey, ma fa cose ottime. Speriamo continui così.

Vermeulen 8 – Sente l’umido e va sul podio, matematico o quasi. Lo dice spesso anche lui: devo farlo anche sull’asciutto. Intanto fa il gran colpo di essere il primo pilota Suzuki in classifica, di gara e del mondiale.

Rossi 6,5 – Ce la mette tutta, ma non c’è molta collaborazione da parte di moto e gomme. Si vede che è arrabbiato perché può fare di più, ma non ci riesce. E i 26 punti da Stoner preoccupano un po’. Perdere non gli piace, a Donington, un suo ex feudo, poi è ancora peggio.

Siete d’accordo con i voti di Masetti? Dite la vostra sul forum, per partecipare clicca qui!

Hopkins 6,5 – Bell’avvio, poi capisce che è meglio star calmo. Da sottolineare che la Suzuki ha due moto nei primi cinque… Occhio.

De Puniet 6,5 – Fa una buona corsa, ha buon senso ma scarso grip. Di più non si poteva fare. In ogni caso gara intelligente.

Barros 6,5 – Gara rovinata dalla posizione in griglia e da una gomma anteriore soft che alla fine serve solo a far confusione. Qualche bel duello, buone condizioni di forma: Alex prende la sufficienza senza problemi.

Pedrosa 6 – Pochi giri e le gomme si squagliano condannando ad una gara in difesa un arrabbiatissimo Dani che se la prende con moto e gomme. Tra lui e la Honda sta per finire l’amore?

Melandri 5,5 – Da salvare il finale di gara. E basta: il periodo nero di Marco continua.

Hayden 4,5 – Non lo capisco: finalmente si sente a posto, la moto va, le gomme pure. E Nicky invece di aspettare inizia a dar battaglia e va fuori. Anche di testa?

West 7 – Al debutto annusa la pioggia e tenta di vincere. Un fantastico, geniale, delirante cavallo pazzo che va fuori e rientra con una spalancata di gas nel fango che non la vedi nemmeno al mondiale cross. Magico e folle.

Capirossi 6,5 – Grande finale di gara dopo prove depressive, poi un errore, compiuto quando aveva Rossi nel mirino. Comprensibile, vista la sua fame di risultati. Elias 5,5 – Fa delle cose pazzesche: dritti da paura, erroracci, staccate fatte al millimetro, altre sbagliate di una mezza dozzina di metri. Eppure fa il record della gara. Il cuore c’è, poche storie.

Ducati 10 – Lo vede anche un cieco qual è la moto migliore: la Rossa!

Yamaha 7 – Male non è, però per battere la Ducati ci vuole qualcosa in più.

Honda 4 – Ma come si fa a schierare sei moto e a tornare a casa con un ottavo posto?

Suzuki 7 – Sta diventando la terza forza del mondiale.

Kawasaki 6,5 – Ecco un’altra buona moto, speriamo la diano anche ai team satellite.

Dovizioso 9 – Furbo e freddo, ma anche bravissimo a tenere sotto pressione De Angelis. Vittoria che raddrizza la stagione.

De Angelis 8 – Direte: ma come, ha buttato via la gara e gli dai otto?! Si ma ha fatto prove perfette e in gara, se non si trovava qualche doppiato imbranato in traiettoria non avrebbe dovuto forzare più di tanto. Bravo e poi va sul podio, per la quinta volta.

Lorenzo 5,5 – Sull’acqua è migliorato, ma non ha il completo controllo della situazione. Si vede quando ruzzola fuori pista…

Pasini 10 – Quando tutto è a posto il più veloce è lui. E oggi si è visto.

Corsi 6 – Se non sbagliavano le gomme era minimo da podio.

I maestri del gossip 3 – Uno che chiede a un pilota come Rossi se la (ipotetica) storia con la Canalis lo ha deconcentrato non è mai andato un po’ forte in moto. E forse non si è mai innamorato. Basta!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV