Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Ma Rossi è ancora il più grande di tutti?

di Marco Masetti il 03/06/2007 in Motogp

Se lo chiede Masetti, guardando andare a casa con fare sommesso tutti i “gufi” che avevano parlato di strapotere Ducati e del tramonto di Vale: che invece esce dal Mugello con un piede nella leggenda. Che ne pensate? Ditelo nel Forum

Ma Rossi è ancora il più grande di tutti?
Mugello (ITA) - Grande festa al Mugello per la strepitosa vittoria numero sei di Rossi. Tifosi, bandiere, striscioni, motorini fumanti in pista, insomma, una grande festa. Tacciono solo i gufi.
Ma chi sono i gufi? Quelli che detestano Rossi, quelli che erano già pronti a parlare della sconfitta, del calo, delle distrazioni e chissà cosa d’altro, del numero 46.
Non sono pochi, vengono fuori anche nel nostro forum ogni tanto, ma li puoi trovare anche al bar, nelle redazioni di giornali e tv.
Ognuno, naturalmente ha diritto di avere opinioni diverse dalla classifica, di nutrire simpatie o antipatie e anche di gufare. Ma c’è un dato di fatto che non si può discutere: sei vittorie al Mugello sono tante e su una pista che richiede coraggio e abilità. Non è un caso che Pedrosa sia arrivato secondo, visto che il talento c’è e bello robusto. Ma resta un talento che non ha nell’attacco la sua arma migliore.
Il podio di Barros esalta chi crede nell’antieroe e nell’onestà del sudamericano. La Ducati, un po’ troppo presto dipinta come mattatrice, esce un po’ ridimensionata ma capita e può capitare, come la Bridgestone, del resto. Non si può sempre vincere, questo riesce solo a qualcuno, a quello che ha vinto sei volte di fila al Mugello nella classe regina, ad esempio. E i gufi tornano a casa con le piume ammaccate.
Siete convinti che Rossi sia il più grande pilota in attività, oppure pensate ancora che sia solo un fenomeno mediatico avviato sul viale del tramonto?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV