Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Yamaha e Fiat: uno strano matrimonio

il 29/01/2007 in Motogp

Sulle M1, al momento senza sponsor, potrebbe apparire per due anni il marchio della Casa torinese. Un’operazione di marketing che ruota intorno a Rossi e che vale circa 8 milioni di euro

Potrebbe essere la settimana dell'annuncio dello strano matrimonio tra Yamaha e Fiat. Due anni probabili di contratto che legherebbero la Casa giapponese e la costruttrice italiana di auto, con quest'ultima nel ruolo di sponsor.
Matrimonio strano perché da una parte la Fiat cerca di rendere più popolare tra i giovani il proprio marchio, "appiccicandolo" su una moto (lo sport forse più popolare tra i giovani) che però è legata per via di partecipazioni (e di nazionalità) ad un altro colosso dell'auto, la Toyota.
Ovviamente in questa operazione c'entra Valentino Rossi, popolarissimo e non solo tra i giovani, ma difficilmente il pilota si presterà a diventare testimonial della Fiat. Di ufficiale (e di noto) non c'è nulla, quindi si ricama su voci più o meno consistenti. Usando il buon senso, la Fiat cerca Rossi, ma dovrebbe trovare solo le carene del team interno Yamaha, ad un prezzo che, sempre voci non ufficiali, quotano attorno agli 8 milioni di euro.
Si è anche parlato di un futuro di Rossi nei rally con le auto del gruppo Fiat, ma qui siamo per ora nel campo delle pure illazioni. Resta la sola dichiarazione ufficiale, fatta da Davide Brivio a Sepang, che parla di "Moto senza sponsor per tutto il periodo dei test, poi si vedrà". In attesa di novità, questa, per ora, è la situazione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV