Motogp
Rossi torna alla Polleria Osvaldo
Nei test in Malesia in Yamaha si parla sempre più di Fiat. Ma per ironizzare, Valentino rispolvera il suo celebre sponsor
Lo sponsor "polleria Osvaldo" sa di presa in giro. In Italia si parla molto della Fiat come sponsor, ma il team manager Davide Brivio non sembra molto convinto di questo matrimonio. Rossi invece lo racconta così, ma prima, per i tanti fan di Valentino, una nota: il pilota è in una forma smagliante, molto concentrato e voglioso di fare.
Ecco il perché, quasi una risposta ai tanti dietrologi che dicono che Rossi lo scorso anno lo ha perso per un complotto della Michelin o per altre oscure ragioni: "Ho fatto un gran inverno e ho sfruttato bene la pausa per rimettermi in sesto. Bene, ho perso il mondiale e però è capitato dopo cinque anni e sono arrivato secondo. Forse abbiamo preso sottogamba il chattering a inizio 2006 e non abbiamo sviluppato bene la moto. Poi la sfiga, qualche rottura, le gomme che non andavano bene sulla mia moto e il mio errore alla fine. Può capitare...":
-E sullo sponsor che dici?
"Lo sponsor c'è e si vede, Osvaldo ha chiamato la Yamaha e ci siamo messi d'accordo, è un buon inizio... Io allo sponsor non ci penso, è lavoro della Yamaha, in ogni caso mi va bene tutto, non ho preferenze e in ogni caso penso che la Yamaha abbia le spalle coperte. A me piacerebbe correre con i colori Yamaha, ma sono loro che dovranno fare i conti".
-Ma se corressi con i soli colori Yamaha faresti uno sconto sull'ingaggio?
"Il contratto con me è già firmato!".
Comunque Rossi sembra molto soddisfatto della sua moto e si vede anche in pista: ottime uscite dalle curve, traiettorie laser e buona velocità. Domani e dopodomani si continua.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.