ADV
Motogp
Mercato: Stoner con Ducati nel 2007
il 17/10/2006 in Motogp
La notizia, non ancora ufficiale, è data per certa. Il posto dell’australiano nel team di Cecchinello è stato preso da Checa. Probabilissima la riconferma di Elias con Gresini
Casey Stoner è il nuovo pilota della Ducati. La notizia sarà data dalla Casa bolognese nei prossimi giorni per riguardo a Sete Gibernau che, investito a Estoril dallo stesso Stoner, ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra e il danneggiamento di una delle due placche che erano state precedentemente applicate alla clavicola sinistra. Per l’australiano, che lascia la squadra di Lucio Cecchinello, si parla di un ingaggio di 1,5 milioni di euro.
Cecchinello a sua volta ha annunciato l’accordo per il 2007 con lo spagnolo Carlos Checa che guiderà una Honda 800 cc e un ritorno alla 250 con una new entry, il pilota irlandese Eugene Laverty.
Mentre c’è molta incertezza sul destino di Sete Gibernau (ormai 34enne e reduce da una stagione sfortunatissima), sembra quasi sicura la riconferma di Toni Elias nel team di Fausto Gresini accanto aì Marco Melandri, soprattutto dopo la vittoria ad Estoril.
Crisi nera per Kawasaki, Ilmor e team Tech3 alla ricerca disperata di un pilota libero.
Mercato: Stoner con Ducati nel 2007
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.