Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

La MotoGp parte col botto

il 18/06/2006 in Motogp

Incidente alla prima curva con Gibernau che taglia la pista e tocca Capirossi. La Ducati dello spagnolo si capotta e innesca la carambola che coinvolge Melandri, Pedrosa, Hopkins e De Puniet. La corsa viene sospesa, ma per fortuna le condizioni dei piloti

partenza della gara della MotoGp assistiamo a un bello scatto di Casey Stoner che precede Valentino Rossi, alle loro spalle però si innesca un pauroso incidente.
Lo spagnolo Sete Gibernau taglia la pista senza accorgersi della presenza di Capirossi e colpisce la Ducati del compagno. Nel contatatto la Desmosedici di Capirossi schiaccia la leva del freno di Sete che viene catapultato in avanti innescando una paurosa carambola.
Nell'incidente rimangono coinvolti Marco Melandri, John Hopkins, Randy De Puniet e Daniel Pedrosa.
Nel frattempo la gara viene interrotta con l'esposizione della bandiera rossa.
Tra i piloti a terra si rialza subito Pedrosa che dopo la scivolata sulla ghiaia tenta subito di ripartire ma ricade, riuscirà però a tornare ai box in moto.
Nella caduta Gibernau batte fortemente la testa sull'asfalto, mentre Capirossi per poco non viene travolto dalle moto. A terra anche Melandri che nei primi istanti rimane immobile e fa temere il peggio. Le immagini diffuse sono drammatiche, ma per fortuna dopo pochi istanti arrivano notizie confortanti sulle condizioni dei piloti.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni del Dott. Claudio Costa della Clinica mobile:
Sete Gibernau ha riportato un trauma cranico, aveva una perdita di memoria, è andato in ospedale in ambulanza. Al momento sembra che si sia fratturato la clavicola che in passato aveva gia rotto”.
Prosegue poi analizzando la situazione di Marco Melandri: “Marco ha riportato una lieve commozione celebrale, dalla quali si sta riprendendo in fretta. Ora si ricorda gli istanti della partenza e l’incidente. Nella caduta ha riportato la distorsione del rachide cervicale e la contusione alla clavicola. Non siamo ancora in grado di sapere quando potrà tornare in moto.”
Infine ci ragguaglia sulle condizioni di Loris Capirossi: “ Quando gli sono andato vicino mi ha detto che voleva prendere parte alla seconda partenza, ma aveva un trauma toracico e gli abbiamo sconsigliato di gareggiare. Poi è stato trasportato in elicottero in ospedale dove è stato sottoposto ad una Tac il cui esito è stato negativo.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV