Motogp
Tanta Fortuna a Melandri ed Elias
Il team manager Fausto Gresini ha presentato ufficilmente la squadra che correrà il prossimo motomondiale. Ritorna uno sponsor storico. Melandri nuova prima guida affiancato dal giovane spagnolo debutta il giovane spagnolo
In posa per i fotografi: da sinistra Melandri, Gresini ed Elias
Valencia (Spa) - Un vecchio amore che ritorna: il matrimonio dell'anno (anzi dei prossimi due anni) è quello tra la squadra di Fausto Gresini e lo sponsor Fortuna che fu con il team italiano nel 2001 e 2002, vincendo anche il titolo della 250 con Kato. Il tempo di indossare le nuove divisi rosso fiammante e il team dei piccoletti era già sotto i riflettori. Piloti Melandri e Elias, due che sono amici da tempo e che saranno in sella già da mercoledì per il primo test.
Fausto Gresini è felicissimo di aver chiuso questa importante trattativa tenendosi stretto il giovane vincente Melandri e Toni Elias che è amato dallo sponsor (e al giorno d'oggi averne uno non è cosa da tutti) e ha grande margine di miglioramento: "Ovviamente sono l'uomo più felice del mondo, la mia squadra va avanti, in compagnia della Honda, con le sue trenta persone e programmi chiari".
Melandri ci scherza: "Torno con uno sponsor con il quale sono stato in due anni difficili, ma che mi è sempre stato vicino. La prossima stagione correrò non contro un pilota, ma per vincere. Sono cresciuto e migliorato e ho più fiducia nei miei mezzi".
Elias sorride: "Devo molto a questo sponsor e questa squadra mi sembra la migliore possibile. Non vedo l'ora di salire sulla Honda, della quale tutti mi hanno detto grandi cose e mi piace essere con Marco in squadra". Per lo spagnolo arriva il capotecnico Antonio Jimenez che prende il posto di Juan Martinez che seguirà Gibernau alla Ducati. Ma perché team di piccoletti? Mettete uno sopra l'altro Melandri, Gresini e Elias (che sono più o meno allo stesso livello) e non si arriva a cinque metri. Ma classe e mestiere non si misurano a metri!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.