Motogp
GP Usa: le pagelle
Tra i voti del maestro Masetti svettano il 10 di Hayden e il 9 di Edwards. Rossi, Biaggi e Gibernau si attestano tutti tra il 7 e il 7 e 1/2. Bocciati Melandri e Roberts. Per finire, uno spazio nelle pagelle per le ragazze californiane e per Brad Pitt...
AVVERTENZE: questa rubrica è riservata ai maggiorenni (ci può essere qualche parolaccia), la Direzione non è responsabile dei deliri in essa contenuti. Chi non è in sintonia con l'estensore, puo rispondere nel forum, senza tirare in ballo le doti morali della madre dello stesso che non ha colpe.
Hayden: 10 - Dalle prime libere del venerdì mattina al giro d'onore con il padre caricato in sella non ha lasciato spazio a nessuno. Pole, vittoria e una superiorità schiacciante che sulla SUA pista è venuta fuori in maniera evidentissima. A Laguna Seca la sua guida sporca paga, eccome. Una vittoria che può dargli coraggio.
Edwards: 9 - Il texano sente l'aria di casa e fa una gara splendida. Solo la partenza non è al top e gli costa la lotta per la vittoria. Era l'unico "anti Hayden" presente.
Rossi: 7,5 - L'unico dotato di passaporto europeo in grado di lottare con gli americani e di scortarli sul podio. Alla fine era persino arrabbiato per non aver vinto, ma si sa il cannibale è contento solo se vince. Sempre grande.
Biaggi: 7+ - Bella gara, senza podio, ma più che positiva. perde tempo nella bagarre iniziale per superare Bayliss, poi doma Gibernau e in classifica avvicina Melandri. Missione compiuta e serenità in squadra.
Gibernau: 7- - Fa una bella gara, lui dice la migliore dell'anno e in effetti dopo prove scarse si sveglia in gara. Perde il duello con Biaggi, ma forse il mondiale ha ritrovato un protagonista. Vuoi vedere che dicevamo giusto quando segnalavamo che non era tranquillo?
|
IL FORUM |
|
Sei d'accordo con i voti di Masetti? Dì la tua sul forum |
Melandri: 5 - Il suo feeling con Laguna è pari al mio con la danza classica: fin dalla vigilia dimostra che non c'è amore. poi cadute e arrabbiature. In gara parte deciso, ma in frenata perde la moto e centra Barros. Fine delle trasmissioni.
Bayliss: 6 - Tenta di tornare protagonista e in effetti qualche sprazzo ce l'ha. In gara è combattivo ma non è a posto con la moto e si deve accontentare.
Hopkins: 6,5 - Premio all'impegno, notevole, del ragazzo USA che fin dalle prove pesta con forza. Primo pilota Bridgestone all'arrivo e negli 8 con la Suzuki. Bravo.
Nakano: 6,5 - Porta nella top ten la Kawasaki e interpreta molto bene il tracciato. Nakano è un gran bel pilota, molto tecnico e in grado di stare con i migliori.
Tamada: 6,5 - Ritrovato dopo l'infortunio, fa anche una gara grintosa e tutto agonismo. Non è al top, ma la sua stagione cresce bene.
Capirossi: 6,5 - Parte male dopo un fine settimana devastato dalla gastroenterite, eppure piazza una rimonta da favola, rovinata d auna gomma che inizia a vibrare.
Roberts: 5 - Ultimo degli americani, oramai una comparsa. Fa male vederlo così indietro e strabattuto dal compagno di team.
Battaini: 6 - Con lui mettiamo Ellison, Byrne e chi deve correre con una moto non all'altezza. Non sta bene infierire.
Xaus: 6 - - Qui vinse nel 2003 in SBK con la Ducati. Oggi parte male e deve rimontare. Come sempre dovrebbe essere più lucido.
Elias: 7 - Corre in condizioni fisiche precarie, l'antidolorifico non fa effetto, eppure arriva a punti. Stoico.
Rolfo: 6 - Solita gara rovinata dalle gomme che pattinando sempre hanno fatto consumare troppo la sua moto. Che è rimasta a secco.
Honda: 9 - Festa grande per i giapponesi che guastano la festa ai cugini della Yamaha. La moto va, ma le M1 sono lì.
Yamaha: 8 - Non vince e immaginiamo lo scorno per la festa rimandata, per l'annuncio di Rossi per il 2006 che non arriva, ma le moto le sanno fare.
Ducati: 6 - Checa cade, Capirossi sta male ma nella top ten ci arriva. Bilancio non esaltante, ma qualche segnale di ripresa c'è. Bottino modesto, comunque.
Suzuki: 6 - Hopkins ne ha voglia, Roberts non va, ma questo lo sapevamo da un pezzo. La moto non sembra il massimo...
Kawasaki: 6+ - Esce da Laguna con buoni piazzamenti, ma le giapponesi che vanno non sono verdi.
KR KTM: 5 - Solita storia e poi Roberts senior più che il team owner fa la vecchia gloria Yamaha. Brutto segno.
WCM: nc - Questa non è la motoGp, lo dico da un pezzo.
GP USA: 6 - - - La pista è bella ma non da MotoGp, l'organizzazione è da bocciofila, la parola sicurezza non è tradotta dagli americani. Però il fascino è notevole. Morale: spendete due soldi e adeguatevi agli standard europei!
California Girls: 8 - Osservando il loro frontale abbiamo capito che Silicon Valley non è lontana.
Brad Pitt: 10? - E' un bravissimo attore e va bene, ma perché le ragazze (tutte) impazziscono per lui? Invidia?
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.