Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Sepang: in pista Checa, Itoh e Suzuki

il 10/02/2005 in Motogp

Un giorno prima dell'inizio dei test malesi, macinata di giri per lo spagnolo della Ducati con il tester giapponese. Provano anche Roberts e Hopkins, ma non la moto evoluzione

Il test rider Itoh è famoso per essere un maratoneta dei test: con i giapponesi macinava  anche 100 giri al giorno!

Sepang - Oggi in pista le Suzuki di Kenny Roberts e John Hopkins (quest'ultimo autore di un rettilineo tutto in wheelie con la ruota di lato da vero crossista. La manovra ha scatenato l'entusiasmo del box che ama il focoso americano). Tecnicamente non si è visto nulla di diverso rispetto alle moto del test precedente, e non si è vista la moto evoluzione con la sospensione in stile Honda che non è piaciuta ai piloti ufficiali.
Grande attesa per la Kawasaki che ha portato, sembra per il solo Nakano, la prima versione del motore big bang realizzato dal tecnico ex Yamaha Yoda dal quale la squadra di Eckl e il pilota nipponico si aspettano molto.
In pista anche Carlos Checa, per recuperare i giorni persi in gennaio a causa dell'influenza, ma in casa Ducati la sorpresa c'è, eccome. Si chiama Shinichi Itoh, storico tester e pilota HRC che da quest'anno è nel test team Bridgestone- Ducati. Per lui una versione 2004 evoluta della Desmosedici e un lavoro di rifinitura (nella mattinata) sulle moto di Capirossi e Checa alle quali ha fatto effettuare una sgambata in attesa dei piloti titolari.
Itoh, che fa davvero impressione con la tuta Marlboro Ducati addosso, dopo una vita con i colori Honda, commenta così la sua prima giornata da ducatista: "Sono una persona fortunata perché posso guidare una moto molto interessante dopo una vita in sella alle migliori Honda. Per un pilota è il massimo! La Desmosedici mi è piaciuta, si guida bene e ho trovato subito un ottimo feeling".
Per la Ducati è un buon acquisto, visto che l'ex maratoneta della Honda (era famoso per i cento e passa giri al giorno che gli facevano fare i connazionali nei test) è uno dei più esperti test rider del mondiale.
I tempi:
Checa (Ducati) 2' 03. 60
Itoh (Ducati) 2'04.30
Suzuki: non comunicati

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV