Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

E' ufficiale: Biaggi alla HRC

il 17/01/2005 in Motogp

In un comunicato Honda Racing formalizza l'ingaggio del romano. La missione: battere Rossi. Max: 'Per me oggi inizia una nuova vita'

Con un comunicato la Honda ha ufficializzato lo schieramento di moto, squadre e piloti nel prossimo motomondiale. Max Biaggi vi appare al primo posto nel team HRC con Nicky Hayden. La notizia era data per scontata da tempo ma il comunicato tardava ad arrivare sussistendo comunque l'incertezza sullo stato di forma del pilota dopo l'incidente alla caviglia dello scorso novembre. Si comferma quindi che il romano correrà il prossimo campionato con il numero 3 sulla Honda RC211Vs.
La riabilitazione dopo la frattura della caviglia sinistra sta procedendo bene, Biaggi cammina ancora con le stampelle ma spera di essere in grado di effettuare i test della Honda in programma a Sepang dal 22 gennaio. Altri collaudi per la versione 2005 della MotoGP nipponica sono previsti per la HRC sul circuito di Losail, in Qatar, dal 1° marzo.
Le intenzione di Honda, che schiererà 7 moto RC211V 2005 sono dichiarate: intende vincere i due titoli in palio nella classe regina, con una moto che alla sua quarta stagione godrà di parecchie novità. Il nemico da battere è Valentino Rossi e la sua Yamaha M1. La politica della Casa giapponese è stata sempre quella di affidare lo sviluppo della moto alla squadra ufficiale ed è chiaro che Biaggi è il pilota per designato in questo compito delicatissimo.
Il romano, da parte sua è entusiasta della sfida: "Guidare una Honda ufficiale è il sogno di tutti i piloti, anche di quelli che corrono per altre squadre - ha dichiarato dalla sua residenza monegasca -. Ho sempre voluto diventare un pilota HRC. Oggi la Honda rappresenta il mezzo migliore per esprimere il mio potenziale e la mia capacità. La mia vita di pilota ricomincia da oggi".
Probabilmente la Casa si affiderà anche a Sete Gibernau ma ancora non c'è totale chiarezza al riguardo. Qualcosa di più si intuirà durante i test di Sepang, che motonline.com seguirà con il nostro inviato.

Squadre e piloti Honda
Repsol Honda Team

3 Max Biaggi (Italia), 69 Nicky Hayden (USA)

Telefonica Movistar Honda MotoGP
15 Sete Gibernau (Spagna), 33 Marco Melandri (Italia)

Camel Honda
4 Alex Barros (Brasile), 12 Troy Bayliss (Australia)

Konica Minolta Honda
6 Makoto Tamada (Giappone)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV