Motogp

Melandri-Gresini: c'è la firma

Condividi

Il romagnolo è ufficialmente entrato in squadra con Sete Gibernau e sarà già sulla Honda RC 211V il prossimo 24 novembre. L’accordo è annuale con opzione per il secondo anno.

Per Marco si tratta della soluzione più gradita, quella per la quale ha rinunciato a offerte prestigiose, come quella dell’Altadis per continuare nella squadra di Hervè Poncharal, o come quella della Ducati che lo voleva sulla Desmosedici a fianco di Capirossi. Ora il nostro campione potrà godersi un po’ di vacanze, anche se già il prossimo 24 novembre potrà salire sulla sua nuova moto, per tre giorni di test Honda in programma sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Sono entusiasta di entrare a far parte di questa famiglia, è tanto tempo che aspettavo questo momento e abbiamo lavorato proprio per la realizzazione di questo progetto - ha dichiarato il pilota - .Adesso sono più sereno e stimolato e guardo con entusiasmo alla nuova sfida. Nella mia testa sento che qualcosa è già cambiato, sono molto motivato e allo stesso tempo ho una grande voglia di salire quanto prima in moto e scoprire le potenzialità della RC211V e la professionalità del team Gresini”.

A completare una settimana per lui entusiasmante, Marco domani riceverà il collare d’oro, massima onorificenza sportiva del CONI, per la vittoria del Campionato Mondiale Velocità Classe 250 del 2002.

La cerimonia di premiazione si terrà allo stadio dei Marmi a Roma alle ore 15.00 e saranno presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e le massime cariche del CIO e del CONI. Sabato e domenica, invece, Marco sarà impegnato al MoMi, la spettacolare fiera organizzata a Pesaro da Graziano Rossi, nella quale correrà con le supermotard, le macchine da rally e i kart.
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908