Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Inaugurato Viale Daijiro Kato

il 10/05/2004 in Motogp

La via che conduce all'ingresso principale del circuito Santamonica di Misano porta il nome del campione giapponese

Inaugurato Viale Daijiro Kato
Il padre di Kato ha portato dal Giappone un ciliegio che è stato piantato in segno di gemellaggio tra i comuni di Misano e Suzuka

Il comune di Misano ha ora una via intitolata a Daijiro Kato. Si tratta della nuova strada che conduce all'ingresso principale del circuito di Santamonica, una scelta non casuale per ricordare il campione del motociclismo, scomparso il 20 aprile 2003 per i postumi dell'incidente accaduto sulla pista di Suzuka all'esordio del campionato.


La cerimonia, cui hanno presenziato i massimi dirigenti della HRC, è iniziata alle ore 10.00 quando il sindaco di Misano, Sandro Tiraferri, Fausto Gresini ed il padre di Daijiro, Takashi Kato, hanno tagliato il nastro e svelato la targa della via. Poi è stata la volta di Stefano Saragoni, direttore del settimanale "Motorsprint" che ha consegnato al padre del pilota scomparso il Casco d'Oro. Ancora il genitore di Kato ha piantato un ciliegio giapponese come segno di gemellaggio tra i comuni di Misano e Suzuka.


Kato è stato ricordato dalle parole di Fausto Gresini, il team manager che ha cresciuto e seguito Daijiro Kato nella sua carriiera di pilota. Attorno alla famiglia del campione, rappresentata dai genitori, dalla vedova e dai due figlioletti, si sono raccolti anche i piloti Colin Edwards - che con il giapponese aveva vinto un'edizione della 8 ore di Suzuka -, Max Biaggi e l'amico Makoto Tamada. Il compagno di squadra Sete Gibernau, che non ha potuto partecipare a causa di impegni professionali ha voluto comunque essere presente con una lettera che è stata letta nel corso della cerimonia.
La  celebrazione si é svolta durante l'Honda Family Festival che ha avuto il consueto successo di pubblico.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Inaugurato Viale Daijiro Kato
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV