ADV
Motogp
Hayden pilota Honda con Gas
il 24/03/2004 in Motogp
L'americano è stato il testimonial della presentazione della collezione MotoGp dell'azienda di abbigliamento veneta che rinnova per il settimo anno la sponsorizzazione di HRC
Milano - Giovane, disponibile, sorridente. Nicky Hayden è un testimonial perfetto nella presentazione organizzata dall'azienda di abbigliamento Gas per annunciare il rinnovo del contratto quale main sponsor del team ufficiale Honda, dove militano appunto l'americano e il brasiliano Alex Barros.
Una serata semplice e informale, allestita in una officina milanese, dove Claudio Grotto, proprietario e fondatore di Gas, ha siglato davanti ai media convenuti il contratto insieme con il presidente HRC Kouji Nakajima, intervenuto alla serata con il team manager HRC Carlo Fiorani.
Un rapporto inziato nel 1997 e portato avanti con reciproca soddisfazione dai due firmatari da sette anni. Per l'occasione Grotto ha presentato anche la nuova linea di abbigliamento dedicata al motomondiale, una collezione che per la prima volta apre anche al pubblico femminile che, secondo indagini di mercato portate avanti dall'azienda vicentina, rappresenterebbe il 35 per cento del pubblico che segue il campionato.
Chissà se l'avvento nella MotoGP di Hayden, notoriamente un bel ragazzo, non abbia fatto impennare un po' le statistiche... "Non lo so - si schernisce con un sorriso l'americano -. Non so se il pubblico femminile guarda il mondiale anche per merito mio. Di certo io guardo loro. In quest'anno di esperienza nel circuito di belle ragazze ne ho ammirate tante!".
Inutile però ribadire che la concentrazione di Hayden è soprattutto sulla sua Honda RC211V e su un campionato che, dopo l'impegnativo esordio del 2003 all'ombra del compagno di squadra Valentino Rossi, si prospetta per lui più aperto che mai: "Sono molto motivato - conferma il pilota -. L'anno scorso è stato un duro anno di apprendimento e la presenza in squadra di un personaggio come Valentino non mi facilitava le cose. Niente di personale contro di lui che è un campione, ma quest'anno sento meno la pressione. La nuova moto è migliorata ancora rispetto alla versione 2003 soprattutto a livello di grip e di motore".
Dopo l'anno di rodaggio Nicky ora si sente allo stesso livello dei "colleghi" che correranno con le altre Honda MotoGP. Un occhio di riguardo comunque lo terrà su Max Biaggi che, secondo l'americano, sarà ancora più motivato a battere Valentino Rossi. "Io comunque andrò per la mia strada. Ho un team unito, mi sento più preparato anche fisicamente. Negli ultimi mesi, dopo l'operazione alla mano mi sono fatto seguire dal preparatore atletico di Ricky Carmichael e ne ho tratto molto giovamento".
Ora dopo le ore piccole trascorse a Milano a registrare degli spot commerciali, il pilota è partito per Barcellona, per il primo dei test IRTA che si concluderanno a Jerez il primo aprile. La Dorna ha messo in palio una BMW per il pilota più veloce. E Nicky ci ha assicurato che le automobili gli piacciono...
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.