Motogp
Finiti test Yamaha: Rossi non migliora
Nella simulazione di gara che ha concluso le prove della M1 a Phillip Island, il vento rallenta il campione della MotoGp che non abbassa il tempo stabilito nel secondo giorno. Migliora Checa, positivo Melandri
|
Vuoi ricevere per SMS i risultati della MotoGP? |
|
Per tutte le informazioni clicca qui! |
Simulazione di gara per i piloti Yamaha MotoGP che hanno concluso oggi a Phillip Island gli ultimi test privati prima delle prove ufficiali IRTA fissate a Barcellona dal 26 al 28 marzo.
Dopo i primi due giorni condizionati dalle condizioni atmosferiche, finalmente sulla pista australiana è brillato il sole anche se il vento ha un po' rallentato le prestazioni dei piloti e delle loro YZR-M1. Ne ha risentito in particolare Valentino Rossi che non è riuscito a migliorare il tempo stabilito nel secondo giorno (1'30"72). Il campione, dopo 85 giri, ha fermato il crono a 1'30"8. Le sue dichiarazioni comunque sono state positive: "Oggi il vento ha soffiato forte, rendendo le cose più difficili rispetto all'ultima volta che abbiamo girato qui. Ma abbiamo fatto dei progressi con le gomme e mi sono trovato bene nella simulazione di gara del pomeriggio. Vedremo come andrà negli altri circuiti. In questo senso i test IRTA saranno molto interessanti perchè con questo settaggio e questo motore abbiamo girato solo su due piste (Phillip Island e Sepang, ndr) mentre Barcellona e Jerez sono particolari per i freni".
Abbassati invece i tempi di Carlos Checa e Marco Melandri che hanno girato rispettivamente in 1'31"3 e 1'31"92. Molto indietro invece Norick Abe: 1'33"69. Finalmente sorridente l'italiano: "Oggi è andata molto meglio. Mi sentivo a mio agio sulla moto e ho lavorato costruttivamente sfruttando ogni giro. Dopo la brutta giornata di ieri mi sono riunito con il team ed abbiamo esaminato insieme il settaggio della moto qui a Phillip Island lo scorso anno e negli ultimi test effettuati su questa pista a febbraio. Abbiamo modificato degli asssetti questa mattina e le cose sono improvvisamente migliorate. La simulazione di gara è stata positiva".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.