Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Capirex: ‘Per il record c’è tempo’

il 12/02/2004 in Motogp

Il romagnolo non si preoccupa dei risultati ma continua lo sviluppo della moto in attesa dei nuovi pneumatici anteriori Michelin

di Marco Masetti


Loris Capirossi durante le prove ha fornito dati importanti per lo sviluppo della moto

Sepang (Malesia)
– Nei primi due giorni di test Capirossi non ha fatto i miracoli, però ha percorso 48 giri fornendo dati importanti allo sviluppo della moto che si sta "formando" giorno dopo giorno. Il sospetto è che la Ducati non digerisca molto la pista malese, soffrendo le curve lente e le staccate decise. Il problema qual è?
"Penso che sia legato al fatto che sia io che Troy non disponiamo di coperture anteriori dedicate alle nostre moto. L'assetto non è perfetto e gli altri (Honda e Yamaha, ndr) hanno già provato qui e la Michelin gli ha confezionato un prodotto su misura. Ho parlato con Michelin e mi hanno assicurato che a breve realizzeranno qualcosa di adatto a noi".
Domani quindi non vedremo un Capirossi alla caccia del solito record?
"Non credo proprio, l'assetto è buono all'80%, preferisco lavorare alla ricerca di un buon setting e continuare il programma. Del resto lo avevamo detto subito che per noi questa era solo la prima uscita con una moto totalmente nuova. Per i giri veloci c'è tempo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV