Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Scoop: Valentino prova la M1 in Lapponia!

il 06/12/2003 in Motogp

La Yamaha e il campione del mondo tentano un colpo a sorpresa in un posto sperduto del mondo, ma la Honda li becca con le mani nella marmellata

Scoop: Valentino prova la M1 in Lapponia!
Davide Brivio e un ingegnere della Yamaha sorpresi mentre si dirigono al luogo del test segreto

di Luigi Rivola

La globalizzazione è un fenomeno irreversibile e ricco di aspetti collaterali, piacevoli e spiacevoli. Pensate a Internet: uno fa di tutto per tutelare la sua privacy, i suoi segreti più o meno inconfessabili, poi va sulla Rete, digita il suo nome su Yahoo o su Google, e scopre che la sua tresca con la moglie del capufficio è lì, sotto gli occhi di tutti, con i particolari più intimi in formato jeipeg, addirittura con possibilità di pop-up.


Questa volta nella Rete c'è caduto Valentino Rossi, vittima dell'impazienza di provare la Yamaha M1. La Casa giapponese ha organizzato una sessione di prove segretissime in una base scientifica in Lapponia, un posto sperdutissimo e disabitato dove la potenza si esprime in renne-vapore (RV) e dove sembra che un gruppo selezionato di ricercatori sia riuscito a trasformare il ghiaccio in acqua scaldandolo col phon.


Nessuno sarebbe mai riuscito ad aver notizia del test segreto, se un satellite spia americano, noleggiato dalla Honda per la sorveglianza continua, 24 ore su 24, degli spostamenti di Valentino Rossi, e collegato al videotelefonino personale di Carlo Fiorani, non avesse mostrato al suo ex-manager, in quel momento in relax nella sala stampa del Motor Show, l'immagine del suo ex-protetto, inutilmente travestito da alce, a fianco di una M1 trasportata su un carrellino trainato da una muta di cani.
Fiorani ha reagito immediatamente: si è fatto prestare il computer del nostro onnipresente Masetti ed ha spedito alla HRC una e-mail per informare la Honda-Japan della grave infrazione contrattuale del campione del mondo. Il solito hacker ha beccato al volo la e-mail e l'ha rilanciata su internet. Alla faccia della privacy.


Masetti, immediatamente volato in Lapponia col volo diretto Milano Marittima-Ivalo, ha raccolto questi commenti: "Sono qui solo perché è l'ambiente ideale per divertirsi, visto che le renne conoscono delle barzellette spiritosissime - ha spudoratamente mentito Valentino - Inoltre sono molto goloso di fragole e soprattutto di lapponi, che qui abbondano. Non ho provato la Yamaha, ma ho chiesto a Babbo Natale, che abita da queste parti, di portarmela per Natale".
Più sincera la Yamaha: "Valentino è rimasto stupito per la potenza della M1: sul ghiaccio bastava che sfiorasse la manopola del gas e la moto era subito di traverso; con la Honda non gli era mai capitato. Questo ci fa ben sperare per il mondiale 2004".
Noi di Motonline abbiamo diffuso in esclusiva questa notizia, grazie alla fittissima rete di informatori che quotidianamente alimenta il nostro sito. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: guardatevi intorno e osservate tutto ciò che vi circonda: Valentino è incredibilmente bravo a travestirsi e gli piace un sacco, ma voi non fatevi menare per il naso. Se lo vedete, scrivete subito al Forum di Motonline.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Scoop: Valentino prova la M1 in Lapponia!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV