Motogp
Barros rimane con Yamaha
Pagina principale
Il brasiliano è blindato dal contratto con lo sponsor Altadis che lo lega ancora per tutta la prossima stagione alla Yamaha e non può salire sulla moto di Rossi. Le alternative per la Honda
Contrariamente a tutti i “rumours” delle ultime settimane che lo vedevano candidato principale a prendere il posto di Rossi sulla 211V Honda factory, Alex Barros correrà nel 2004 ancora sulla Yamaha M1 che tanti problemi gli ha causato nella scorsa stagione. Il brasiliano è infatti legato ancora per tutta la prossima stagione allo sponsor Altadis (Fortuna e Gauloises).
La recisione del contratto comporterebbe una penale che Barros non è in grado di pagare mentre la Honda HRC ha più volte dichiarato di non volere intavolare trattative con uno sponsor. Hervè Poncharal, team manager di Tech 3, da parte sua ha affermato nei giorni scorsi di non volersi privare dell’esperienza di un pilota come Barros che nei progetti di Yamaha andrà ad affiancare in squadra Marco Melandri. Il ravennate sarà infatto spostato sotto l’ala del team manager francese abbandonando così il team diretto da Brivio che si occuperà di Valentino Rossi.
Concluso il tormentone del contratto di Rossi, per la Honda ora si apre un altro bel capitolo: chi sceglierà per guidare la moto factory accanto ad Hayden? Sembra che la HRC voglia scegliere in casa. In questo caso si profilano quattro candidature: Biaggi, Edwards, Gibernau e Tamada. Tutti piloti di valore, tutti con contratti in essere con i loro team, tutti bramosi di salire su “quella” moto.
Concluso il tormentone del contratto di Rossi, per la Honda ora si apre un altro bel capitolo: chi sceglierà per guidare la moto factory accanto ad Hayden? Sembra che la HRC voglia scegliere in casa. In questo caso si profilano quattro candidature: Biaggi, Edwards, Gibernau e Tamada. Tutti piloti di valore, tutti con contratti in essere con i loro team, tutti bramosi di salire su “quella” moto.
Galleria fotografica