Motogp
Aprilia: addio a Edwards e Haga
Pagina principale
L’americano dato certo sulla Honda del team Gresini, il giapponese in partenza per il campionato Ama Superbike. La Casa di Noale non ha ancora scelto i nuovi piloti ma sperimenta già la nuova ciclistica della tricilindrica versione 2004
I piloti del Team Alice Aprilia concludono la sua avventura con la RS Cube sulla pista di Valencia domenica 2 novembre, ultima data del motomondiale e data di scadenza del contratto di Colin Edwards e Noriyuki Haga. In un comunicato di presentazione dell’evento infatti la casa di Noale ufficializza la fine del rapporto con i due piloti. “Ci sarà il tempo per salutare Colin e Nori, ai quali faccio il mio in bocca al lupo per il loro futuro agonistico, e per noi inizierà subito la stagione 2004 – dichiara l’ing.
Gigi Dall’Igna, responsabile del progetto della MotoGP.
Se per Edwards è quasi definito il passaggio nella squadra satellite Honda di Fausto Gresini accanto a Sete Gibernau, per Haga invece si parla di un ritorno alla Superbike ma nel campionato AMA.
Non si sa ancora chi saranno i sostituti dei due piloti: si era parlato di Jacque, Chili, Abe e addirittura Corser ma per il momento non c’è nulla di definito.
Nonostante le speranze a inizio anno del Presidente Ivano Beggio la tricilindrica conclude questo seconda stagione nella classe regina con un bilancio negativo: non solo è sempre rimasta sempre molto distante dalla Ducati Desmosedici (esordiente assoluta), ma la moto nel corso dell’anno ha sofferto di costanti e crescenti problemi di ciclistica che hanno pregiudicato pesantemente il rendimento dei piloti in gara.
Al Reparto Corse della Casa di Noale non si vede l’ora di voltare pagina. Il 2004 inizia già martedì 4 novembre a Valencia con un serrato programma di test che vedranno in azione il test rider Marcellino Lucchi, su di una “moto laboratorio” che, nella ciclistica, anticipa l’Aprilia MotoGp che verrà schierata nel mondiale 2004. Una moto, che potrebbe avere nuovi pneumatici (dopo i Dunlop del 2002 e i Michelin di quest’anno si parla di Bridgestone) e soprattutto un motore nuovo fatto in casa che potrebbe sostituire quello attuale realizzato dalla Cosworth.
Se per Edwards è quasi definito il passaggio nella squadra satellite Honda di Fausto Gresini accanto a Sete Gibernau, per Haga invece si parla di un ritorno alla Superbike ma nel campionato AMA.
Non si sa ancora chi saranno i sostituti dei due piloti: si era parlato di Jacque, Chili, Abe e addirittura Corser ma per il momento non c’è nulla di definito.
Nonostante le speranze a inizio anno del Presidente Ivano Beggio la tricilindrica conclude questo seconda stagione nella classe regina con un bilancio negativo: non solo è sempre rimasta sempre molto distante dalla Ducati Desmosedici (esordiente assoluta), ma la moto nel corso dell’anno ha sofferto di costanti e crescenti problemi di ciclistica che hanno pregiudicato pesantemente il rendimento dei piloti in gara.
Al Reparto Corse della Casa di Noale non si vede l’ora di voltare pagina. Il 2004 inizia già martedì 4 novembre a Valencia con un serrato programma di test che vedranno in azione il test rider Marcellino Lucchi, su di una “moto laboratorio” che, nella ciclistica, anticipa l’Aprilia MotoGp che verrà schierata nel mondiale 2004. Una moto, che potrebbe avere nuovi pneumatici (dopo i Dunlop del 2002 e i Michelin di quest’anno si parla di Bridgestone) e soprattutto un motore nuovo fatto in casa che potrebbe sostituire quello attuale realizzato dalla Cosworth.
Galleria fotografica