Motogp
Loris: ritorno alle origini
A Donington Capirossi vinse la prima gara nel 1990. Dopo 13 anni è in sella alla nuova Desmosedici: ‘’Non sarà facile domare la Ducati. Speriamo non piova’’
Loris Capirossi con la pista di Donington ha un feeling particolare: la prima vittoria in carriera arrivò proprio sul circuito inglese, nel 1990, con la Honda 125.
“Si, è vero, questa pista a me piace molto e ho ricordi molto positivi.- racconta il pilota - Non c’è solo la prima vittoria mondiale della mia carriera, non dimentichiamoci anche quella del 1991 in 125 e le due in 250, nel 1994 e 1998. Insomma in Gran Bretagna mi trovo bene, clima a parte: mi hanno detto che è brutto e fa freddo…”.
Lo scorso anno Capirossi fu costretto a “saltare” l’appuntamento con il GP di Gran Bretagna per i postumi dell’incidente di Assen. Quest’anno si presenta puntuale in sella alla Ducati Desmosedici
“Non credo proprio che sia la pista più adatta alle Ducati: soprattutto l’ultima parte del tracciato, quella che chiamano il “parcheggio del garage”, per quanto è tormentata è piena di curve lente e strette che richiedono staccate violente e accelerazioni con le marce basse inserite. Comunque, bisogna correre in tutti i circuiti sfruttando al massimo ciò che si ha a disposizione. Non credo che le staccate saranno un problema, mentre non è facile per noi accelerare quasi da fermo, visti tutti i cavalli che ci ritroviamo”.
. Con la nuova moto Loris ha realizzato già una vittoria, due pole e sei prime file. E un buon piazzamento nel mondiale, dove è quarto con 71 punti.
“Forse è presto per parlare di classifica, io spero di continuare a fare bene e di dimostrare il mio valore. La Ducati è una moto nuova e per l’ora l’obiettivo è di farla andare al massimo su ogni pista. Comunque penso che a fine stagione starò nei primi cinque della classifica mondiale. Un bell’obiettivo, direi”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.