Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

La Ducati debutta a Valencia

il 03/11/2002 in Motogp

Tre giri di pista sul circuito spagnolo Ricardo Tormo per la Desmosedici guidata da Bayliss e dal collaudatore Guareschi. E il 6 novembre sarà il turno di Capirossi

Tre giri di pista sul circuito spagnolo Ricardo Tormo per la Desmosedici guidata da Bayliss e dal collaudatore Guareschi. E il 6 novembre sarà il turno di Capirossi

Debutto in pubblico oggi per la Ducati Desmosedici, con tre giri di pista sul circuito spagnolo ?Ricardo Tormo? di Valencia davanti a 120.000 spettatori, prima della prova conclusiva del campionato MotoGP 2002.
Il campione del mondo Superbike 2001 Troy Bayliss è uscito dal box alle ore 10.42, seguito poco dopo dal collaudatore Vittoriano Guareschi.
Troy era in sella alla versione ?twin pulse? del V4, con scoppi simultanei nelle due bancate dei cilindri, mentre Guareschi ha girato con il propulsore con scoppi ?convenzionali?.
?In Ducati abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi, oggi è stata una bella giornata perché finalmente abbiamo dimostrato di essere pronti per il campionato MotoGP? ha dichiarato Troy. ?Finora i test con la Desmosedici sono andati bene, anche se non siamo stati troppo fortunati con le condizioni meteo. Ho guidato la moto con entrambe le versioni del propulsore e l?unica cosa che posso dire è che per qualche motivo preferisco la ?twin pulse? che suona davvero come una Ducati, mentre l?altra versione suona come un missile! Non vedo l?ora di sviluppare la moto durante l?inverno. Abbiamo queste due soluzioni da testare e sarà il cronometro a farci decidere quale configurazione del motore utilizzare?.
Fin dal febbraio 2002, quando aveva annunciato l?architettura del propulsore con cui sarebbe stata equipaggiata la moto per il campionato MotoGP, Ducati aveva infatti dichiarato che avrebbe realizzato il motore Desmo 989cc in due configurazioni.
Ducati Corse rimarrà sul circuito di Valencia la prossima settimana per due giorni di prove a porte chiuse, mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, con i due piloti MotoGP 2003 Troy Bayliss e Loris Capirossi. Anche ?Vitto? Guareschi sarà presente per le prove della Desmosedici, insieme al pilota spagnolo Ruben Xaus, che continuerà i collaudi della nuova Ducati 999 Superbike,

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.