Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Nasce il Campionato Italiano Velocità Femminile

Redazione
dalla Redazione il 01/12/2022 in Civ
Nasce il Campionato Italiano Velocità Femminile
Chiudi

La prima edizione del CIV Femminile sarà articolata su sei prove, tre nel contesto del CIV Junior e tre nel CIV. Le partecipanti si daranno battaglia su moto di cilindrata 300

Novità in vista nel mondo della velocità tricolore. Nel 2023 nascerà infatti il Campionato Italiano Velocità Femminile, organizzato dalla FMI, le cui partecipanti si daranno battaglia su moto di cilindrata 300. Un passo importante realizzato da Federmoto, che fa seguito ad un lavoro portato avanti da anni per promuovere e implementare il motociclismo femminile, testimoniato dalle attività della Commissione Femminile FMI e della Womens' European Cup. La prima edizione del CIV Femminile sarà articolata su sei prove, tre nel contesto del CIV Junior e tre nel CIV. Quest'ultime in concomitanza e nella stessa griglia della Women’s European Championship. Di seguito il calendario del CIV Femminile 2023:
 
30 aprile – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – Round 1
11 giugno – Magione Autodromo dell’Umbria – Round 2
2 luglio – Autodromo di Modena – Round 3
3 settembre – Mugello Circuit – Round 4
17 settembre – Autodromo Varano de’ Melegari “Riccardo Paletti” – Round 5
8 ottobre – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola – Round 6
 
Giovanni Copioli, Presidente FMI: «E' davvero un piacere poter annunciare la nascita di questa competizione dedicata alle donne. Quello del motociclismo femminile è un mondo in continua crescita, animato da una passione sempre più grande che abbiamo potuto constatare sul campo con i tanti eventi realizzati al riguardo, sia nel mondo della velocità che in offroad. Un lavoro portato avanti dalla FMI tutta e in particolare dalla Commissione femminile. Sono sicuro che le partecipanti al nuovo Campionato ci regaleranno gare avvincenti e di alto livello. I tanti e bravi piloti donna che abbiamo meritavano un Campionato tricolore».

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV