Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Imola: il TERZO atto dell’Italiano

Redazione
dalla Redazione il 03/09/2020 in Civ
CIV Imola: il TERZO atto dell’Italiano
Chiudi

Nel weekend (oltre alla SBK ad Aragon) all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si correrà la terza prova del Campionato Italiano Velocità. In attesa che si riaccendano i motori ecco la situazione in campionato classe per classe

Dopo la pausa estiva si torna in pista. Nel fine settimana il CIV fa tappa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il penultimo Round di stagione.

In SBK il pilota da battere è Lorenzo Savadori. L’alfiere Aprilia Nuova M2 Racing è leader in campionato dopo la vittoria e il podio del round 2 al Mugello, con Samuele Cavalieri (Ducati Barni Racing) primo degli inseguitori a 28 lunghezze di distanza. A -36 c’è invece l’esordiente nella SBK Lorenzo Gabellini (Honda Althea) con il pluricampione italiano Michele Pirro 4°, distante 40 punti dalla vetta dopo lo sfortunato guasto alla sua Ducati Barni Racing che lo ha costretto al ritiro al Mugello. Non mancherà la voglia di rivalsa per Pirro, con Savadori che però nel 2019 fece doppietta a Imola.

Zannoni, un uomo solo al comando

Un uomo solo al comando in Moto3: Kevin Zannoni. Il pilota Honda Junior Team Total Gresini è a punteggio pieno dopo le doppiette di Misano e Mugello, e ad Imola cercherà di proseguire nella sua striscia vincente. A contenderli la vittoria ci sarà ancora quel trio di piloti che insieme a Zannoni hanno dato vita a gare fin qui combattutissime in Moto3: Elia Bartolini (KTM RMU VR46 Riders Academy), Vicente Perez Selfa (RGR TM Racing Factory Team) e Alberto Surra (KTM Team Minimoto), distanti rispettivamente 39 e 40 punti dalla vetta. Toccherà a loro provare a fermare la corsa di Zannoni verso il titolo.

Luca Bernardi domina la SS600, distanze ridotte in SS300

Anche la SS600 ha il suo protagonista: Luca Bernardi. L’alfiere Yamaha Gomma Racing si presenta ad Imola da leader grazie alla vittoria di Misano. Ad inseguirlo, a 27 punti di distacco, c’è Marco Bussolotti (Yamaha) tornato alla vittoria nel round 2. Da tenere d’occhio anche Stefano Valtulini (Black Flag Motorsport Kawasaki), Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl MV Agusta) e Massimo Roccoli (Team Rosso Corsa Yamaha), rispettivamente a -29, -34 e -38 dalla vetta.

Combattuta ed equilibrata la Premoto3. L’entry class del CIV, con una griglia composta da oltre 30 piloti molti dei quali all’esordio quest’anno nel massimo Campionato di velocità nazionale, ha visto fin qui vincere in ogni gara un pilota diverso. Il leader è quel Cristian Lolli (M&M Technical Team) sempre a podio ma ancora in cerca della prima vittoria, che proverà a conquistare proprio ad Imola. Lunga la lista dei pretendenti al primo gradino del podio, con Pini (AC Racing Team CS), Liguori (Team Pasini Racing RMU), Ferrandez (Team Runner Bike 2WheelsPoliTo) e Trolese ad inseguire Lolli rispettivamente a 19, 24, 28 e 29 punti.

Distanze ridotte anche in SS300, dove grazie ai buoni risultati del Mugello c’è Nicola Settimo (Kawasaki Prodina Ircos) in vetta alla classifica, seguito a 17 lunghezze dall’ex Campione Italiano Manuel Bastianelli (CM Racing Kawasaki) che ad Imola proverà ad accorciare il distacco dal rivale cercando quella vittoria che ancora gli manca in questo 2020 ELF CIV. Da tenere d’occhio anche Emanuele Vocino (GradaraCorse PZracing Kawasaki), 3° nella generale a – 35 dalla vetta.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.