Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

La nuova Yamaha R6 al debutto nel CIV

il 02/01/2017 in Civ

A portare all'esordio nel CIV Supersport la nuova Yamaha YZF-R6 sarà il G.A.S. Racing Team, con il supporto ufficiale di Yamaha Motor Europe filiale Italia e la collaborazione di Motoxracing. I piloti? l'esperto Bussolotti ed il giovane Gabellini

La nuova Yamaha R6 al debutto nel CIV
Chiudi
Presentata pochi mesi fa la nuova Yamaha YZF-R6 è già pronta per correre. Per la stagione 2017, la Casa dei Tre Diapason, che rientra ufficialmente nel FIM Supersport World Championship, lancia la sfida anche nella SS600 del Campionato Italiano Velocità, supportando il G.A.S. Racing Team.

La squadra riminese sarà, infatti, officially supported da Yamaha Motor Europe filiale Italia, avvalendosi, inoltre, della preziosa collaborazione tecnica del team Motoxracing di Sandro Carusi che si occuperà del setting della rinnovata seicento giapponese che verrà preparata dalle esperte mani di Vanni Lorenzini.

In sella alla nuova Yamaha YZF-R6, che farà il suo debutto assoluto sui circuiti più famosi d’Italia, saliranno l’esperto anconetano Marco Bussolotti, che arriva da due terzi posti consecutivi nelle ultime due stagioni del CIV SS600, ed il giovanissimo riccionese Lorenzo Gabellini, al secondo anno in 600.

“Con l’arrivo della nuova YZF-R6 vogliamo tornare da protagonisti anche nel CIV SS600 e siamo sicuri che il G.A.S. Racing Team sia la scelta migliore avendo insieme già vinto un titolo nel passato coi colori del Bike Service e avendo alle loro spalle l’esperienza tecnica di Motoxracing, oltre che naturalmente i piloti giusti” ha dichiarato Fabio Albertoni, Racing Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia.

“Siamo felici ed onorati di poter collaborare con Yamaha Motor Europe filiale Italia che ringrazio per la fiducia accordataci” le parole di Paolo Meluzzi, Team Manager del G.A.S. Racing Team. “Siamo consapevoli di poter fare bene: abbiamo un eccellente pacchetto tecnico, un gruppo di tecnici affiatati e motivati e due piloti molto veloci, l’esperto Marco Bussolotti ed il giovane e talentuoso Lorenzo Gabellini. Sono certo che sapremo regalare ai nostri sostenitori le soddisfazioni che meritano”.
“Sono molto felice di tornare in sella ad una Yamaha e soprattutto con il team e i tecnici con i quali avevo partecipato ad una gara dell’Europeo 600 nel 2006” commenta Marco Bussolotti. “L’anno prossimo spero di conquistare importanti risultati e di conquistare il titolo italiano che mi è sfuggito nell’ultima stagione. Ringrazio il G.A.S. Racing e Yamaha per la fiducia e cercherò di ripagarli con un campionato ad alti livelli”.

“Sono al secondo anno in 600 e cercherò di mettere a frutto l’esperienza maturata nella scorsa stagione e di lottare per le prime posizioni” conclude Lorenzo Gabellini. “Sarà importante per me raggiungere subito un ottimo feeling sia con la moto che con la squadra. Avrò al mio fianco un compagno di squadra molto esperto e veloce che spero possa aiutarmi a crescere”.

Il calendario del CIV 2017
- Round 1-2: 22/23 aprile 2017, Imola
- Round 3-4: 20/21 maggio 2017, Misano
- Round 5-6: 1/2 luglio 2017, Mugello
- Round 7-8: 29/30 luglio 2017, Misano
- Round 9-10: 23/24 settembre 2017, Mugello
- Round 11-12: 7/8 ottobre 2017, Vallelunga

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato