Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Civ

Incidente per Conforti

di Leslie Scazzola il 10/03/2010 in Civ

Il pilota bresciano, vicecampione Italiano SBK, si è infortunato seriamente a un occhio proprio alla vigilia dei primi test

Luca Conforti, da anni protagonista del Tricolore velocità e da tutti conosciuto come Broncos, è rimasto vittima di un incidente tanto banale quanto pericoloso lo scorso week end a Vallelunga: mentre aiutava un amico a scaricare una bicicletta dal furgone il gancio di una corda elastica lo ha colpito violentemente a un occhio, procurandogli forti lesioni e un profondo ematoma.
Incidente per Conforti
Immediatamente trasportato all'ospedale di Roma, è stato successivamente visitato anche da due specialisti a Brescia, i quali, dopo aver eseguito gli esami del caso, hanno riscontrato una forte emorragia e applicato dei drenaggi.
Ancora non è chiaro quali saranno i tempi del recupero, ne tantomeno se Luca potrà essere regolarmente al via del Campionato Italiano Superbike sulla Ducati 1098 R del team Barni.
Venerdì ci sarà un'ulteriore visita medica, e da quel momento sarà possibile stimare una tempistica di recupero.
Raggiunto telefonicamente, Broncos non ha fatto nulla per nascondere la sua preoccupazione: "In questo momento non riesco a guidare neppure l'auto, mi devo spostare in treno. Con un occhio solo diventa difficile calcolare le distanze, prendere le misure degli oggetti, è tutto molto difficile. Sono molto preoccupato, tremo al pensiero di non riuscire a recuperare" ci ha confidato un po' demoralizzato. "Il team è già pronto per la prima gara il 28 aprile, e tutto stava andando per il meglio. Ho passato l'inverno ad allenarmi come non mai, seguendo una dieta ferrea, e concentrato solo sulla stagione. Sembra assurdo che per una cosa del genere si possa compromettere tutto. E non parlo solo delle gare. Ho molta paura!"
In questo momento l'occhio destro di Luca gli consente di vedere solo qualche ombra, e nei prossimi giorni potremo avere qualche notizia in più.
Se volete mandare i vostri messaggi a Luca potete collegarvi al suo sito personale: www.lucaconforti.com
Da tutta la redazione il più caloroso "in bocca al lupo"!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV