Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Civ

Ravaioli andrà al Mondiale in Lambretta

il 28/01/2010 in Civ

Non è uno scherzo, lo storico marchio italiano apparirà davvero sulle carene della 125 cinese del team di Casadei con cui esordirà il pilota romagnolo

Ravaioli andrà al Mondiale in Lambretta
Ecco la prima immagine ufficiale della Lambretta 125GP
Sarà il romagnolo Marco Ravaioli, tra i protagonisti del CIV 2009, a partecipare al campionato mondiale classe 125 G.P. con il Team Lambretta gestito da Nicola Casadei, uomo di fiducia della Engine Engineering di Alberto Strazzari.
Il team bolognese l'anno scorso gareggiava con il nome Loncin ma i cinesi hanno scelto di rinunciare al progetto, lasciando il testimone all'inglese Harris (proprietario del logo Lambretta) che lancia un proprio progetto.
Marco Ravaioli è nato il 29 luglio a Cesena ed ha debuttato nel 2003 con le minimoto, dove ha vinto nel 2005 il titolo europeo Senior Mini.
Il 2006 ha visto il suo debutto nel Trofeo Honda con buoni piazzamenti. L'anno successivo Ravaioli ha partecipato al CIV ottenendo il settimo posto finale ed il terzo tra gli under 18. Nel 2008 è stato tra i protagonisti del campionato salendo sul podio a Monza alla seconda gara CIV: il risultato gli è valso la chiamata al mondiale da parte del Team Matteoni, con ottimi piazzamenti per un esordiente.
Il 2009 è stato invece deludente per una serie di eventi negativi, con Marco che ha ottenuto solo un podio nella prima prova del CIV a Misano. Nonostante un'annata decisamente sfortunata Ravaioli è stato notato da Nicola Casadei, che ha deciso di dargli fiducia visto le ottime potenzialità dimostrate negli anni precedenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'annuncio del ritorno alla corse avviene nello stesso anno in cui entrerà in produzione una nuova gamma di scooter Lambretta.
Il Direttore Marketing del marchio, John Scully, ha così commentato: "É un giorno storico per il marchio Lambretta, per il quale abbiamo lavorato quasi due anni. Siamo soddisfatti di essere di nuovo in pista e di competere in uno sport così eccitante e in rapida espansione. Sarà divertente competere con i più grandi e goderci lo spettacolo." E aggiunge "siamo determinati a far bene e soprattutto a sviluppare delle nuove tecnologie che speriamo possano essere non solo vincenti in pista ma soprattutto essere utilizzate nella produzione di serie per far si che gli scooter Lambretta siano i più innovativi del mercato."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Ravaioli andrà al Mondiale in Lambretta
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV