Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Cosa faranno i protagonisti del CIV

di Stefano Borzacchiello, foto di Marco Zamponi il 24/12/2008 in Civ

Su Dueruote di gennaio abbiamo raccontato le storie dei vincitori del Campionato tricolore. Ora vi anticipiamo cosa faranno nella prossima stagione. In più ricca gallery con i loro ritratti

Cosa faranno i protagonisti del CIV
Ecco i campioni italiani 2008: Savadori (125), Pirro (STK), Roccoli (SS) e Scassa (SBK)
Il Campionato Italiano Velocità 2008 è ormai archiviato e per i piloti è tempo di guardare avanti. Per molti dei piloti protagonisti di quest'anno, il 2009 si annuncia infatti una stagione importantissima, non solo a livello nazionale ma anche mondiale. Due dei giovani campioni italiani esordiranno nel Mondiale delle rispettive categorie, stiamo parlando di Lorenzo Savadori e Luca Scassa.
Il primo a soli 15 anni debutterà, dopo il successo nel tricolore e nell'europeo, nel mondiale 125 in sella all'Aprilia RSA del team di Italo Fontana, il secondo dopo aver conquistato il tricolore nella SBK in sella alla MV Agusta F4 passerà, sulla Kawasaki del team Perdercini, al mondiale delle derivate. Due debutti importanti per la nostra scuola a conferma che il livello dell'Italiano è notevole.
Respirerà aria nuova anche il bi-campione della STK 1000 Michele Pirro. Per il pilota di San Giovanni Rotondo nel 2009 si apriranno le porte del combattutissimo mondiale Supersport. E Pirro fa ben sperare visto che nelle occasioni in cui ha avuto modo di usare la 600 ha messo in mostra un gran talento. Per Pirro cambio di categoria, ma stesso team, quello Lorenzini che è garanzia di moto ufficiale.
In ambito di cambiamenti la svolta arriva anche per il tre volte campione d'Italia Massimo Roccoli che dopo sette stagioni con la Yamaha passa alla Honda. Il riminese correrà ancora nel mondiale SS ma con la CBR600RR del team KL Intermoto della Rep.Ceca.
Abbiamo parlato dei campioni 2008, ma anche per i secondi classificati nel tricolore il prossimo anno sarà decisivo.
Riccardo Moretti figura nei piloti in lista d'attesa per il mondiale 125 e, incrociando le dita, speriamo di vederlo in azione ad aprile a Losail. Per il pilota collaudatore Bimota Danilo Marrancone il titolo nel Tricolore è l'obiettivo 2009. Per conquistarlo ha scelto di cambiare salendo sulla nuova Kawasaki del team Puccetti. Cambio di casacca anche per Davide Giuliano che, sempre nella STK, correrà con la MV Agusta. Infine Claudio Corti dopo una vita in Yamaha è pronto per iniziare la sua nuova avventura nel mondiale STK, con la Suzuki GSX-R del team Alstare di Francesco Batta.
Cosa faranno i protagonisti del CIV
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV