Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Record di velocità dell'Indian Challenger a Bonneville

Redazione
dalla Redazione il 25/09/2025 in Altri sport
Record di velocità dell'Indian Challenger a Bonneville
Chiudi

Tyler O'Hara ha portato l'Indian Challenger costruita da S&S attraversato le leggendarie Salt Flats, ottenendo il nuovo record di oltre 312 km/h

Dal 1901, le corse sono state al centro del DNA di Indian Motorcycles, un'eredità definita da visionari come Burt Munro sulle Bonneville Salt Flats. Portando avanti questo spirito, Indian Motorcycle, in collaborazione con S&S Cycle e Mission Foods, è partita per Bonneville per vedere quanto veloce potesse andare la sua moto da corsa utilizzata nella serie King of the Baggers.

Pilotato dal due volte campione King of the Baggers, Tyler O'Hara, l'Indian Challenger costruito da S&S ha attraversato le leggendarie Salt Flats, ottenendo il nuovo record AMA 2000cc APS-AG a 194,384 miglia orarie (record precedente del 1972: 169,828 miglia orarie su una Triumph di J. Angerer).

Gary Gray, Indian Motorcycle: "Bonneville è un terreno sacro, non solo per Indian Motorcycle, ma per tutti gli sport motoristici. I nostri ingegneri e partner di S&S hanno trascorso decenni a inseguire la velocità sulle saline e abbiamo parlato a lungo di vedere cosa avrebbe potuto fare il nostro King of the Baggers Indian Challenger lì. Anche se siamo orgogliosi di aver battuto un record, questo sforzo è stato qualcosa di più che stabilire un record di velocità su terra: si trattava di onorare le leggende che sono venute prima di noi e spingerci ad andare il più veloce possibile". 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Record di velocità dell'Indian Challenger a Bonneville

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV