Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Tragedia in Supersport britannica, due piloti morti in incidente

Redazione
dalla Redazione il 06/05/2025 in Altri sport
Tragedia in Supersport britannica, due piloti morti in incidente
Chiudi

La tragedia durante durante una gara a Oulton Park, dove hanno perso la vita Shane Richardson e Owen Jenner

È costato la vita a due piloti l'incidente avvenuto, poco dopo il via, durante una gara del Campionato Britannico Supersport a Oulton Park. Il neozelandese Shane Richardson, 29 anni, padre di due figli, e il 21enne britannico Owen Jenner sono le vittime della carambola che ha coinvolto 11 moto al primo giro. Un altro pilota, Tom Tunstall, 47 anni, è ricoverato al Royal Stoke University Hospital con gravi lesioni alla schiena e all'addome, mentre altri cinque hanno riportato ferite lievi.

Jenner, originario di Crowborough, nell'East Sussex, aveva iniziato a correre nel Motocross Junior. In seguito era passato all'asfalto, vincendo i titoli Team Green nel 2018, Junior Supersport nel 2020 e Junior Superstock nel 2023. Era entrato a far parte del team Kramer nella stagione 2024 della GP2 britannica, vincendo il titolo con 18 vittorie su 20 gare. Aveva quindi firmato per la Rapid Honda nel novembre 2024.

Richardson era originario di Lower Hutt, appena a nord di Wellington, dove lavorava come falegname fin dall'età di 16 anni. Parallelamente alla sua carriera agonistica, aveva iniziato a gestire una propria attività di falegnameria. Le prime gare nel 2013 e nel giro di quattro anni era in pista per eventi internazionali come il campionato MotoAmerica negli Stati Uniti. Nel 2019 era arrivato nel Regno Unito per raggiungere la fidanzata Hannah James, con la quale ha avuto due figli, Maddie e Max.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.