Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Energica Eva Ribelle RS protagonista nel MotoAmerica 2023

Redazione
dalla Redazione il 16/03/2023 in Altri sport
Energica Eva Ribelle RS protagonista nel MotoAmerica 2023
Chiudi

Energica, grazie al rivenditore americano Tytler cycle racing, sta sfidando le moto endotermiche nel campionato MotoAmerica. Ottimi risultati nella prima prova a Daytona

Il Team Tytlers Cycle Racing con il pilota Stefano Mesa ha partecipato al round di apertura del Campionato Nazionale Super Hooligan 2023 di MotoAmerica, con il veloce ed esperto pilota colombiano che ha portato in pista l'Energica EVA Ribelle RS ottenendo un settimo e un quinto posto nelle prime due gare della serie tenutesi sull'iconico Daytona International Speedway in Florida.

C'era molta attesa per il debutto della moto con motore elettrico nella serie, e Mesa, che negli anni ha avuto la sua parte di successi sulle iconiche sponde di Daytona, ha dimostrato di essere più che pronto per la nuova sfida. Una prestazione che a Daytona era tutt'altro che scontata, poiché la mancanza di dati precedenti sul circuito o di esperienza con i pneumatici Dunlop specifici significava che c'erano ancora alcune incognite sul potenziale complessivo del pacchetto Energica sul circuito ad alta velocità, che dal punto di vista del layout non è sicuramente il più favorevole per le moto elettriche.

Nonostante tutto ciò, il pilota #137 è riuscito a padroneggiare tutta la potenza della streetfighter Energica e a mischiarsi con i concorrenti a motore elettrico, sfruttando al meglio la coppia istantanea disponibile al polso destro all'inizio dell'incontro. L'Energica EVA Ribelle ha dimostrato di essere un pacchetto solido in mani più che capaci, e i risultati ottenuti hanno infuso ulteriore fiducia per i prossimi eventi di gara.

La serie Super Hooligan si prenderà ora una pausa prima di riprendere con il secondo round al Ridge Motorsports Park di Shelton, nello Stato di Washington, dal 23 al 25 giugno.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.