Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Pioggia di novità per il CIVS 2023

Redazione
dalla Redazione il 06/12/2022 in Altri sport
Pioggia di novità per il CIVS 2023
Chiudi

Pubblicato il calendario del Campionato Italiano Velocità in Salita 2023 che vede sei round in programma e 11 gare valide per la classifica finale

E’ arrivato il calendario del Campionato Italiano Velocità in Salita 2023. Una stagione che si preannuncia ricca di cambiamenti, ma andiamo con ordine. I round in programma saranno sei, si inizierà nel week end del 15 e 16 aprile con l’ormai classica di Deruta, poi il 20 e 21 maggio si andrà allo Spino, fine settimana del 25 giugno per Isola del Liri, a metà luglio, ed esattamente il 16, new entry per il Civs che correrà sulle strade della Repubblica di San Marino, il 5 e 6 agosto un’altra super classica, stiamo parlando della gara di Spoleto, gran finale a Volterra il 16 e 17 settembre! Ma le novità non si esauriscono con le date, infatti dal 2023, tutte le gare, tranne quella di San Marino, saranno doppie, ovvero si terranno nelle giornate di sabato e domenica una prova libera, una qualifica e due manche di gara. A fine anno quindi i piloti avranno si corso 6 round ma ben 11 gare valide per la classifica finale. Non solo quindi un’opportunità per i piloti per gareggiare di più ma soprattutto un abbattimento e un ottimizzazione dei costi.

Come sempre con il Civs correrà parallelamente in tutti e sei i fine settimana anche la Crono Climber, disciplina che si basa non sulla velocità dei concorrenti ma sulla regolarità nei tempi fatti registrare, parentesi europea ancora una volta importante nel calendario tricolore, ben due tappe, quelle di Spoleto e quella di Volterra, ospiteranno la serie continentale! Un campionato quindi, che ancora prima di iniziare ha rivoluzionato ciò che si era visto negli ultimi anni, tante gare, costi ridotti e una sempre maggiore attenzione per le esigenze dei piloti, con i tracciati più amati e la novità di San Marino.

Pioggia di novità per il CIVS 2023

Calendario CIVS 2023

15-16 APRILE     2023            DERUTA                      CIVS + CRONO CLIMBER

20- 21 MAGGIO 2023             SPINO                         CIVS + CRONO CLIMBER

24-25 GIUGNO   2023            ISOLA DEL LIRI           CIVS + CRONO CLIMBER

16      LUGLIO    2023             SAN MARINO              CIVS + CRONO CLIMBER

5-6     AGOSTO  2023             SPOLETO                   CIVS + CRONO CLIMBER + EUROPEO

16-17 SETTEMBRE 2023       VOLTERRA                  CIVS + CRONO CLIMBER + EUROPEO

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.