Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Helbiz, un team in rosa per partecipare all'eSkootr Championship

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2022 in Altri sport
Helbiz, un team in rosa per partecipare all'eSkootr Championship
Chiudi

Il 14 maggio a Londra la prima gara del mondiale per monopattini da corsa: due piloti su tre della squadra Helbiz sono donne

È ai blocchi di partenza il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici, il neonato eSC (eSkootr Championship), che vedrà Helbiz gareggiare con il suo Helbiz Racing Team. La prima gara è in programma per sabato 14 maggio a Londra.

La squadra di Helbiz è composta da tre piloti, di cui due donne. Sara Cabrini, nata a Firenze, ha un passato nel motociclismo: nel 2009 si aggiudica la seconda posizione al Campionato toscano di minimoto; l’anno seguente è prima classificata al Campionato Centro-Italia minimoto; nel 2015 e 2017 è prima classificata al Dodici Pollici Italian Cup Minigp; nel 2021 partecipa al primo Campionato sulle ruote alte nella Women’s European Cup SS300 e si classifica quarta come “Best rookie of the year”. Contemporaneamente Sara inizia la carriera di collaudatrice di pneumatici per un’azienda italiana, la PMT Tyres, e ha modo di avvicinarsi a eSC, essendo PMT Tyres tra i fornitori ufficiali del Campionato. Entra così a far parte dei 30 rider selezionati per il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici.

Al suo fianco Jordan Rand, cresciuta in Colorado (USA) e da sempre una grande amante degli sport, come lo sci e il pattinaggio artistico. Ha ottenuto una borsa di studio per l’atletica leggera per frequentare un'università di New York. Qui scopre anche la passione per il mondo della moda: Jordan ha lavorato, tra gli altri, per Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e V Magazine. Si trasferisce poi a Londra, lasciandosi alle spalle l’amore per la Grande Mela e la sua Ducati Panigale 959: la passione per le motociclette e le corse le hanno infatti fatto scoprire l'eSC, che le ha permesso di diventare pilota per la stagione in corso.

L'unico maschio del team è Jamiel Guarchadi. Nato a Lugano, è un grande amante degli sport adrenalinici, pratica parkour, scooter, snowboard e roller freestyle, cliff jumping, skateboarding: le sfide sono il suo campo d’azione prediletto. La passione per il monopattino inizia in tenera età: già a un anno e mezzo si cimentava su quello a due ruote e negli anni non ha mai abbandonato questa passione, investendo tutto il tempo libero a sua disposizione allo skatepark, migliorando e perfezionando la sua tecnica.

 

IL MONOPATTINO DA CORSA

Presentato in anteprima mondiale ad EICMA 2021, Helbiz S1-X è il monopattino con cui l’azienda gareggerà nel Campionato, messo a disposizione da eSC e personalizzato dalla società di micromobilità. Il monopattino da gara è stato disegnato, progettato e sviluppato da YCOM, azienda di spicco della Motor Valley italiana, e si presenta con un telaio composto di alluminio e fibra di carbonio, mentre le parti aerodinamiche, che ne definiscono il design, sono prodotte con una nuova fibra naturale completamente riciclabile. Il doppio motore elettrico su entrambe le ruote, per un totale di 12kW, consente accelerazioni istantanee ed una guida adrenalinica; le ruote da 6,5 pollici e le gomme racing con diverse mescole consentono angoli di piega di oltre 45°.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV