Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Sandalion Rally 2022: si parte!

Redazione
dalla Redazione il 04/05/2022 in Altri sport
Sandalion Rally 2022: si parte!
Chiudi

La gara, valida come prima Prova del Campionato Italiano Raid TT e come terza e quarta dell’Italiano Motorally, si svolgerà dal 6 all’8 maggio in Sardegna

Tutto pronto al Porto di Olbia in Sardegna per accogliere i piloti che parteciperanno alla seconda edizione del Sandalion Rally, valido come prima prova del Campionato Italiano Raid TT e come terza e quarta prova del Campionato Italiano Motorally.

Una carovana importante quella che si sta dirigendo in Sardegna, con una sfilata di ben 250 piloti totali. Numeri importanti, numeri da record per la disciplina della navigazione che continua a mietere successi e che trova il giusto conforto grazie ad un preparatissimo Moto Club: Insolita Sardegna che da oltre un anno sta lavorando dietro le quinte per una tre giorni di competizioni degna di un mondiale. Ad orchestrare il tutto e a tessere la regia in ogni singolo dettaglio ci sta pensando il Presidente Antonio Scanu coadiuvato da uno staff di altissimo profilo dove da qualche giorno si è abbinata quasi tutta l’equipe RMG.

Il moto club ospitante ha preparato 730 chilometri totali di percorsi con 6 settori selettivi cronometrati in grado di soddisfare tutti gli stili di guida oltre che a mettere in difficoltà i big per le fitte note, da centrare nella lettura del road book, e far divertire i neofiti della disciplina.

Le operazioni preliminari prenderanno il via giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 presso il Molo Brin, Porto di Olbia, mentre da venerdì si daranno fuoco alle polveri con la 1^ giornata di Raid TT che vede in scaletta 2 settori selettivi di 56 e 46 chilometri inseriti in un tracciato complessivo di 241 chilometri con Assistenza volante a Barchidda (SS). La giornata di sabato prenderà a battesimo oltre che il day 2 del Sandalion Rally anche la 3^ prova del campionato Azzurro Motorally dove nuovi centauri si uniranno alla carovana del Rally Tout Terrain. 

Il day 2 prevede ancora 2 prove cronometrate rispettivamente di 36 e 38 chilometri per un percorso totale di 250 chilometri. Con la giornata di domenica si metterà invece il sigillo sul Sandalion Rally 2022 dove la cerimonia di premiazione ripagherà non solo i piloti per le fatiche sostenute in ambito off-road ma sarà anche motivo per festeggiare una gara senza precedenti in una terra o meglio un’isola esclusiva. Il day 3 rimane, rispetto i precedenti, meno ostico con 2 settori cronometrati di 32 e 6 chilometri e un tour totale di 228 chilometri

Dal punto di vista della cronaca sportiva tutti i big della disciplina si sfideranno a colpi di acceleratori con il cristallino intento di agguantare l’assoluta con qualche pilota straniero pronto a mettere a scacco gli ambasciatori del bel Paese. Saranno indubbiamente tre giornate ricche di insidie e di colpi di scena, dove il copione è impossibile da prevedere e nulla rimarrà scontato.

Al via del Campionato Italiano Raid TT è atteso anche Alex Botturi con la sua Yamaha Ténéré 700 World Raid , con la quale ha appena trionfato nel recente Tunisia Desert Challenge.

Sandalion Rally 2022: si parte!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.