Cerca

Seguici con

Altri sport

La Yamaha R1 Cup è partita: prossimo appuntamento il Mugello

Federico Garbin
di Federico Garbin il 05/04/2019 in Altri sport
La Yamaha R1 Cup è partita: prossimo appuntamento il Mugello
Chiudi

Il primo spettacolare round della R1 CUP, il trofeo monomarca dedicato alle supersportive Yamaha, si è svolto a Misano Adriatico. Ora i riflettori sono puntati sul Mugello, dove il 28 aprile si svolgerà la seconda gara della stagione

Dopo la prima puntata sul circuito di Misano Adriatico, la R1 CUP è entrata nel vivo. Il trofeo monomarca Yamaha riservato alle YZF-R1 e alle R1M è giunto alla quarta edizione ed è diventato un punto di riferimento nel nel programma del Campionato Italiano Velocità.

Il calendario che prevede 7 round in 6 weekend e il prossimo appuntamento sarà il 28 aprile, nello spettacolare teatro dell'Autodromo del Mugello. 

Queste le parole di Andrea Colombi, Country Manager Yamaha:

"L'appuntamento con la quarta edizione del campionato rappresenta per noi una tappa importante che sottolinea il senso di appartenenza e la condivisione dei valori che Yamaha porta avanti con ogni sua attività..." "Il racing è scritto nel nostro DNA e la competizione rappresenta un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, qualunque sia il livello dei partecipanti. Cerchiamo, di anno in anno, di arricchire i contenuti in modo tale da fornire un'esperienza completa a chiunque voglia vivere le emozioni della pista".

Il primo podio stagionale è stato conquistato da Andrea Boscoscuro, ex Campione italiano Superstock 600, che si è imposto nelle qualifiche e poi in gara, facendo suo anche il giro più veloce.

In seconda posizione era arrivato il sudafricano Michael White, successivamente estromesso dalla classifica per irregolarità tecnica della moto. Evenienza che ha fatto la fortuna di Anthony Groppi, che ha preceduto il toscano Michael Coletti, all'esordio nel Trofeo della Casa di Iwata.

Ecco la prima classifica generale: Andrea Boscoscuro con 33 punti, Anthony Groppi con 20 e Coletti  con 16 punti.

La Yamaha R1 Cup è partita: prossimo appuntamento il Mugello
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato