Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2019

Altri sport

EBC E-naked Bike Championship, nasce un monomarca elettrico

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2019 in Altri sport
EBC E-naked Bike Championship, nasce un monomarca elettrico
Chiudi

Le moto elettriche non gareggeranno solo nel Mondiale MotoE: è in arrivo l’EBC, acronimo di E-naked Bike Championship. È il trofeo che si correrà con le SuperSoco TC-Max, innovativo campionato di velocità… senza benzina. In Italia non si era mai disputato prima un monomarca di moto elettriche, ma non erano nemmeno disponibili veicoli adeguati. A dare la svolta l’introduzione della SuperSoco TC-Max, una moto sportiva vera e propria le cui prestazioni possono essere equiparate a quelle di una 125 cc a motore termico.

SuperSoco TC-Max, il debutto a Parigi

La versione stradale è già stata presentata a Parigi, quella in allestimento da gara arriva al Motor Bike Expo di Verona: cupolino, sella con codino e tabelle portanumero per rendere ancora più sportivo l’aspetto di una moto che di grinta ne ha già tanta. E poi pneumatici adatti alla pista e alle pieghe, perché il primo obiettivo del monomarca TC-Max è divertire sia chi corre, sia chi guarda.

Il calendario

Quattro gli appuntamenti in programma, tutti nell’ambito del CIV Junior, e tutti su piste vere, le stesse sulle quali gareggiano le massime categorie della velocità.

Queste le date

 1 maggio                   Test pre-campionato             pista da definire

16 giugno                   Prima prova                           Varano

8 settembre                Seconda prova                       Franciacorta

13 ottobre                  Gran finale                             Vallelunga

Caratteristica importante, tutti gli appuntamenti si articoleranno su un’unica giornata così da consentire la partecipazione senza imporre un impegno gravoso: la mattina prove libere, a seguire quelle ufficiali e la gara.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV