Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Stoner alla 8 Ore di Suzuka

di Riccardo Matesic il 27/03/2015 in Altri sport

Lo ha annunciato la Honda, che con l'australiano insieme a Van Der Mark e a Takahashi, mette insieme una squadra fortissima per puntare alla 6ª vittoria consecutiva della superclassica gara d'Endurance

Stoner alla 8 Ore di Suzuka
Chiudi
Casey Stoner torna a correre. No, non in MotoGP, almeno per ora. Il ventinovenne australiano, due volte campione del mondo (2007 e 2011) parteciperà alla 8 Ore di Suzuka con la Honda, sabato 26 luglio.
L'annuncio è arrivato stamane con un comunicato stampa, in contemporanea con l'apertura del Tokyo Motor Show. Perché per la Honda, e per tutte le case giapponesi, la 8 Ore di Suzuka è una gara importantissima, alla quale tengono molto.
Stoner correrà nel Team MuSASHi RT HARC-PRO, in equipaggio con Michael Van der Mark e Takumi Takahashi. Il primo, lo conoscete, Campione del Mondo Supersport nel 2014, quest'anno è ufficiale Honda nel Mondiale Superbike. Takahashi invece, oltre che pilota nella Superbike giapponese, è anche test rider per la HRC. Un equipaggio affiatato, che ha già vinto le ultime due edizioni della classica gara d'Endurance giapponese.
Con il rinnovato trio, la Honda punta alla 6ª vittoria consecutiva della 8 Ore.
Casey Stoner, che ha rinnovato da poco il contratto da tester con la casa dell'ala dorata, ha già provato a Sepang, a gennaio, la CBR1000RR con la quale correrà. Altri test li farà nei giorni 7-8 e 14-15 luglio.
Ovviamente si dichiara incuriosito dalla nuova avventura, lui che avrebbe sempre voluto correre la 8 Ore e che non ha potuto mai farlo per le concomitanze con il calendario della MotoGP. Dice anche di aver già iniziato ad allenarsi...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV