Altri sport
Rossi e Dovizioso al Monza Rally Show
Cresce l'attesa per la tradizionale gara sul tracciato lombardo, che vedrà impegnati sabato 26 e domenica 27 novembre i big del Motomondiale e del WRC. Oltre a tanti "maghi" del volante e immancabili ospiti VIP. Su Twitter spuntano già le prime grafiche delle vetture
Ovviamente la grafica di Rossi è stata firma ancora una volta da Aldo Drudi, che ha lavorato su una base "black", decorandola con i celebri adesivi "VR46" e "The Doctor" sulle fiancate. Oltre ai colori "sole e luna" che riprendono il tema del casco del Campione di Tavullia. Impreziosendo poi il tutto con un tributo a Marco Simoncelli: un grande "58 Sic" posizionato sopra il passaruota posteriore. E anche gli organizzatori si sono attivati per ricordare Marco, decidendo che l'evento principale del pomeriggio di domenica 27 sarà intitolato: "Master Show - Trofeo Marco Simoncelli". Ovvero una prova spettacolo su un percorso di circa 1.500 metri lungo il rettifilo centrale dell'Autodromo, che vedrà impegnati i migliori equipaggi.
Quindi Rossi e Dovizioso si troveranno a dover sfidare i grandi maestri del rally. Gente esperta come Sébastien Loeb, Dindo Capello, Dani Sordo, Piero Longhi, Luca Rossetti, Graziano Rossi e tanti altri assi del volante. Una ricca partecipazione di sportivi, che sarà accompagnata da tanti ospiti Vip e giornalisti sportivi. E' infatti confermata al volante anche la voce del Motomondiale, Guido Meda, mentre Paolo Beltramo ("dai box", ndr) sarà il navigatore di Iannone. Inoltre da non perdere l'esibizione di Max Papis, con la Toyota Camry con cui partecipa al campionato NASCAR, che farà da apripista delle prove speciali e durante il Master Show.
In pratica scenderanno in pista complessivamente 10 Mondiali Moto, 8 Campionati Mondiali Rally, 5 Campionati Europei Rally, un Titolo IRC Rally, 11 Campionati Italiani Rally, 3 titoli della "24 Ore di Le Mans" e 1 mondiale Ferrari Challenge. Insomma quanto basta per garantire uno spettacolo che non ha precedenti. Anche perché i piloti si esibiranno al volante delle WRC ufficiali, oltre alle GT, le S2000 e i modelli del gruppo N. Tutte le vetture saranno anche esposte in griglia alle 15:30 di venerdì, per la gioia degli spettatori che potranno ammirare da vicino le auto e i piloti. Come dicevamo, preparate macchina fotografica e pennarello per gli autografi!
Maggiori info su www.monzarallyshow.it
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.