Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Cosa cambierà nel CIV 2009

il 20/10/2008 in Altri sport

Con l'introduzione della STK 600 le classi al via diventano cinque e ci le gare saranno trasmesse in diretta su MotoTV

La novità più importante per la prossima stagione del Campionato Italiano velocità, oltre alla gestione che passa interamente alla Federmoto, riguarda il numero delle classi al via. Alla 125 Gp, Supersport 600, Superstock 1000 e Superbike, si aggiunge la Superstock 600 che verrà disputata in regime di monogomma con tre treni di gomme a gara a disposizione di ogni pilota; il fornitore sarà la Dunlop e la gomma scelta è lo SportMax GP.
Cosa cambierà nel CIV 2009

La lunghezza delle gare verrà allungata e sarà introdotta una giuria sportiva permanente. Al CIV 2009 potranno iscriversi anche i piloti stranieri, mentre le wild-card per partecipare alle gare mondiali verranno concesse solo ai piloti iscritti al CIV.
Sei sempre le prove in calendario, anche se non sono ancora state rese note tutte le piste su cui si correranno le gare.
Inoltre tutte le tappe del Campionato saranno trasmesse in diretta su Moto Tv (ch. 237 Sky) che proporrà le cinque classi del CIV in una lunga diretta integrale, arricchendo ulteriormente la produzione con uno studio per offrire interviste e contributi pre e posta gara.
Per la prossima stagione sarà completamente rinnovato anche il sito che avrà questo indirizzo: www.civ.tv
Confermato l'abbinamento ai trofei monomarca Yamaha R1 e R6.

Il calendario del CIV 2009
- 29 marzo a (Vallelunga)
- 3 maggio (Monza)
- 7 giugno (Vallelunga)
- 12 luglio (da definire)
- 23 agosto (Misano)
- 11 ottobre(da definire)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV