ADV
Altri sport
Prove al Mugello per piloti minorenni
di Riccardo Matesic
il 26/05/2008 in Altri sport
FMI e Promoracing organizzano per il 27 giugno una giornata aperta anche ai campioncini in erba
Prove libere difficili per i piloti minorenni, nonostante siano accompagnati da genitori disposti a firmare lo scarico di responsabilità. Quasi tutti gli autodromi italiani sono infatti restii a consentire l'ingresso in pista ai campioncini in erba.
In questa situazione si inserisce la FMI, che in accordo con la Promoracing organizza al Mugello una giornata aperta anche ai piloti minorenni.
In questa situazione si inserisce la FMI, che in accordo con la Promoracing organizza al Mugello una giornata aperta anche ai piloti minorenni.
L'appuntamento è fissato per il 27 giugno, quando sarà possibile prenotare 4 turni riservati ai licenziati Junior Under 21 in sella a moto 125 Sport o GP. Altri 4 turni saranno riservati ai licenziati Junior e senior Under 25, purché in sella a moto 600 Superstock.
In occasione delle prove, saranno presenti i tecnici FMI del Comitato scientifico, disponibili per informazioni e consigli, ma anche impegnati a raccogliere indicazioni con lo scopo di costituire una banca dati per pianificare le attività future.
Il costo della giornata di 4 turni è fissato in 240 euro e per informazioni ci si può rivolgere alla Promoracing (055.48.05.33, www.promoracing.it).
Ovviamente la speranza è che si possa arrivare in futuro a regolamentare le prove libere dei minorenni in autodromo, sanando una situazione che, di fatto, costringe a lunghe trasferte per raggiungere gli autodromi dove si può girare o, in alternativa, incentiva a pratiche pericolose e illegali. Come quella di iscrivere un pilota maggiorenne per far poi entrare il minorenne di nascosto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.