Altri sport

Uccio più di Vale?

Condividi

Alle volte gli amici ti sorprendono: mentre Valentino Rossi annunciava il definitivo abbandono del programma F1, il suo amico fraterno Alessio Salucci, meglio noto come Uccio, saliva su una GT3 e, dopo pochi test, era tra quelli da battere

di Marco Masetti



Domenica 28 maggio
Uccio ha corso a Vallelunga nel Campionato Italiano FIA riservato alle GT3 con una Viper da 600 cavalli in coppia con Gabriele Matteuzzi, padre di Arianna, la fidanzata di Rossi e pilota auto di alto livello.
Il risultato è di quelli notevoli: pole il sabato (ogni pilota corre una manche e si qualifica con il tempo fatto segnare dall'altro pilota, quindi miglior tempo per entrambi) e in gara una vittoria in gara 1 e un secondo posto in gara 2 dopo un drive trough imposto dalla direzione gara a Matteuzzi a causa di un sorpasso contestato.
Bella macchina la Viper numero 346 (il 3 identifica le gruppo 3,m mentre il 46, beh quello lo sapete) sponsorizzata Camel. 600 cavalli e poche modifiche al telaio (Uccio la chiama ciclistica!), quindi sospensioni quasi di serie e niente barre di torsione, insomma "si guida da ignoranti" come dichiara il neo pilota.



Ma come viene fuori un risultato del genere, Uccio? "Non mi chiedere come ho fatto, sono andato dentro e ho dato gas. Mi sono ritrovato in pole ed è una bella sensazione. In gara sono andato molto bene".
In testa un casco con i colori di Rossi, una replica? "No, non è una replica, è proprio un casco "Formula" di Vale - commenta Uccio - io non l'avevo e ho preso uno dei suoi".
Come a dire, quello che non serve più adesso si usa in altro modo...
In attesa di vedere i primi titoli su Uccio in Formula 1 al posto di Rossi, una domanda viene spontanea: ma non hai più speranze tu di Valentino in un futuro in auto? "Beh, io ho licenza per correre anche in F1 e se la Ferrari mi vuole... Scherzo, adesso l'obiettivo torna quello vero, vincere il mondiale Moto Gp e a riguardo di Vale, con il suo passo qui avrebbe vinto anche contro le gruppo 2. Noi correremo ancora con la Viper il primo settembre a Monza, ma le moto restano il solo obiettivo".
TAGS
sport

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908