Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

CIV al Mugello: i vincitori

il 01/08/2005 in Altri sport

Penultima gara di campionato sulla pista toscana. Si affermano Petrini, Roccoli, Antonello e Borciani. A Giugliano la gara del monomarca Kawasaki. Zerbo si aggiudica il trofeo Yamaha

CIV al Mugello: i vincitori
Alessandro Antonello

Petrini si è affermato in 125 davanti a Cluzel e  Grotzky

Scarperia - Dopo un sabato di fuoco un venticello sostenuto ha rinfrescato un po’ l’autodromo del Mugello, ma non ha calmato i bollenti spiriti dei protagonisti della quinta tappa del C.I.V. 2005. Gare spettacolari e classifiche di campionato ancora apertissime, per una tappa finale, prevista per il 25 settembre a Misano, che si preannuncia tesissima.


In 125 sfortunatissima la prova di Lorenzo Baroni. L’autore della pole, dopo la solita partenza in salita (era undicesimo al primo passaggio) ha iniziato una furibonda rimonta che lo ha portato al comando nel corso del quinto giro. L’alfiere del R.C.G.M. team F.M.I. era avviato verso una vittoria certa quando, nel corso dell’ultimo giro, è stato appiedato dalla sua Aprilia. Vittoria fortunosa quindi per Petrini, davanti alla wild card francese Cluzel e a Simone Grotzky Giorgi che, grazie ai 20 punti conquistati, passa a condurre la classifica di campionato con cinque punti di vantaggio su Baroni.
Gara al cardiopalma in Stk: Roccoli, Guareschi, Polita, Scassa, Pratichizzo e Pellizzon hanno offerto uno spettacolo di altissimo livello. Alla fine l’ha spuntata Roccoli davanti a Polita che, sul traguardo ha bruciato Scassa. Il pilota aretino del team Ormeni racing è tornato protagonista sul tracciato che lo scorso anno lo ha visto vincitore e si è reso anche autore del giro più veloce con un notevole 1’58’7. Peccato per Guareschi, autore della pole, che è finito lungo dopo un contatto con Roccoli nel corso dell’ultimo giro. In campionato Roccoli recupera altri cinque punti sul leader di campionato Polita e ora i due si trovano separati di soli sette punti con una gara ancora da disputare.


In supersport Gianluca Nannelli ha dominato fin dal venerdì, ma una scivolata nel corso del sesto giro ha posto fine alla sua cavalcata solitaria. Alessandro Antonello ha ereditato la leadership ed è andato a vincere davanti ad Alessio Corradi (presente come wild card così come Nannelli) e a Camillo Mariottini. Solo settimo il leader di campionato Simone Sanna. Il toscano, autore di una bruttissima caduta nel secondo turno di prove ufficiali che ha comportato una brutta lesione alla spalla, ha stretto i denti portando a casa un risultato che gli consente di limitare i danni e guardare con fiducia all’ultima prova dall’alto dei suoi diciannove punti di vantaggio su Antonello.


In Sbk il pole man Borciani ha condotto in testa tutti i 12 giri in programma malgrado un problema al retrotreno che lo ha rallentato nel finale. Alle sue spalle, a meno di mezzo secondo, ha concluso il campione in carica Gramigni, che ha preceduto il leader di campionato Brignola e Lorenzo Alfonsi. Ancora sfortuna per Gianluca Vizziello costretto al ritiro per un problema tecnico mentre era tra i protagonisti. In campionato Brignola conserva sette punti di vantaggio su Borciani e dieci su Pedercini giunto quinto al Mugello malgrado i problemi fisici che lo affliggono.
Come al solito in concomitanza con il Campionato Italiano si sono svolte anche le gare dei monomarca Yamaha e Kawasaki. Nel primo la vittoria è andata a Zerbo che, con quattro centri su cinque gare, si aggiudica anche il trofeo, mentre in sella alle ZX6-RR ha vinto Giugliano che ora si porta ad un solo punto dal leader di campionato Antonello.

I risultati
125 gp
1. Petrini - Aprilia
2. Cluzel - Honda
3. Grotzkyj - Aprilia
4. Danese - Aprilia
5. Verdini - Aprilia
6. Palumbo - Aprilia
7. Biliotti - Aprilia

STK
1. Roccoli - Yamaha
2. Polita - Suzuki
3. Scassa - Yamaha
4. Pellizzon - Aprilia
5. Prattichizzo - Kawasaki
6. Martinez - Yamaha
7. Guareschi - Kawasaki

SS
1. Antonello - Kawasaki
2. Corradi - Ducati
3. Mariottini - Honda
4. Cruciani - Kawasaki
5. Goi - Yamaha
6. Corti - Yamaha
7. Sanna - Honda

SBK
1. Borciani - Ducati
2. Gramigni - Yamaha
3. Brignola - Ducati
4. Alfonsi Yamaha
5. Pedercini Ducati
6. Conforti Ducati
7. Dionisi Suzuki

Trofeo Yamaha
Gara 1
1. Zerbo
2. Perotti
3. Paoloni
4. Toti
Gara 2
1. Zanotti
2. Bassi
3. Capello

Trofeo Kawasaki
Gara 1
1. Giugliano
2. Antonello
3. Masoni
4. Rozza
Gara 2
1. Cannelli
2. Busi
3. Ghezzani

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

CIV al Mugello: i vincitori
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV