Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Ducati Cup 2003

il 03/02/2003 in Altri sport

Presentato il monomarca delle bicilindriche bolognesi. Due moto in corsa: 749s e Monster 620s. Ci saranno anche due tornei per under 23 e una classifica riservata alle donne

Ducati Cup 2003
Di Biagio (secondo da destra) con la madrina Veronica Sigari e i vincitori della passata edizione

E’ un anno importante, lo dicono tutti alla Ducati, dall’Amministratore Delegato, Di Biagio, in giù… MotoGp, la Superbike da vincere, tante novità (a proposito, a marzo la Multistrada esce finalmente dalla catena di montaggio per arrivare ai concessionari) e, in questo clima di grande fermento, grandi news in arrivo anche per il monomarca Ducati Cup 2003.


Due moto nuove per correre nei due trofei riservati alle bicilindriche bolognesi: 749s e Monster 620s, ma anche un calendario che segue il CIV (campionato italiano velocità) con due belle concomitanze con avvenimenti importanti: mondiale Endurance e SBK, sempre a Imola.


Per correre (oltre alla moto!) serve la licenza e l’iscrizione al trofeo, che costa 1000 euro più iva, cifra che viene velocemente coperta dai rimborsi gara offerti dalla Ducati. Per allestire le moto è necessario un kit, che viene venduto dalla stessa Ducati a 4500 Euro (più iva) per la 749s e a 3400 (più iva) per la Monster 620s. Il prezzo, rispetto al listino, è già tagliato del 50%.
All’interno del monomarca (sei gare, vedi calendario) ci saranno due ulteriori trofei riservati agli under 23 in collaborazione con Pirelli (fornitore del trofeo) che premierà con un treno di Diablo (Monster) e SuperCorsa (749) il miglior pilota sotto i 23 anni. Si aspettano anche iscrizioni femminili: per loro ci sarà una classifica speciale che premierà la miglior “Ducati Woman”, sempre con gomme Pirelli.
Nel corso della presentazione sono stati premiati i vincitori della passata stagione con i rispettivi podi: 748 (lo scorso anno le moto erano naturalmente diverse) con Bentivogli, Marangon e Badovini e Monster con Cantalupo, Bungaro e Bosetti.


Bene, per iniziare avete varie strade: contattare un Ducatistore, telefonare alla Techna Racing che cura la logistica in pista (06/99804170) oppure visitare www.ducati.it.
Il livello è alto, il divertimento assicurato, la cura dei dettagli pure.

Articoli correlati
Campionato Italiano velocità: il calendario 2003

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Ducati Cup 2003
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV