Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Paolo Casoli continua a migliorare

il 29/11/2002 in Altri sport

Il pilota della Belgarda è a casa a Montecarlo dove proseguirà la convalescenza. A gennaio gli esami per l’idoneità agonistica. E-mail di incoraggiamento dagli appassionati di tutto il mondo

Paolo Casoli continua a migliorare
Per Gasolio due mesi prima di ripensare alle moto


Paolo Casoli migliora giorno dopo giorno e questa è davvero un’ottima notizia. Il pilota della Belgarda era caduto due settimane in occasione dei test Pirelli a Valencia riportando un violentissimo trauma cranico. Dopo una decina di giorni all’ospedale Santa Fè della città spagnola, Casoli è rientrato in Italia ad inizio settimana per sottoporsi ad una serie di esami a Villa Serena di Forlì sotto le cure dei medici della Clinica Mobile.

In base ai risultati è stato stilato un piano di riabilitazione che prevede un periodo di assoluto riposo, nella sua abitazione di Montecarlo dove è rientrato mercoledì 27 novembre, che durerà due settimane. Dall'8 dicembre in poi Casoli potrà riprendere ad allenarsi. A metà gennaio i medici effettueranno un nuovo controllo per dare l'idoneità all'attività agonistica.
L’incidente occorso a Casoli ha colpito i tantissimi appassionati del pilota reggiano che non hanno mancato di manifestargli il loro affetto e un in bocca al lupo di pronta guarigione. Sul sito ufficiale della Yamaha Belgarda è stato così creato un apposito spazio che raccoglie ormai centinaia di messaggi da tutto il mondo.
Il costante miglioramento delle condizioni di Gasolio hanno convinto la Yamaha Belgarda a non ingaggiare alcun pilota in sua sostituzione. Nei prossimi test programmati nei giorni 19-20 dicembre a Valencia sulle YZF-R6 girerà unicamente James Whitham, magari con la collaborazione di un tester per accelerare il lavoro in queste due giornate. La speranza della squadra è che Paolo Casoli possa essere in grado di tornare in pista già dalla successiva sessione di prove private che si terrà, sempre a Valencia, a fine gennaio.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Paolo Casoli continua a migliorare
Per Gasolio due mesi prima di ripensare alle moto

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV