Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Italiano Velocità: i vincitori al Mugello

il 22/07/2002 in Altri sport

Nella terza prova della stagione dominano Lai (125GP), Bartolini (250 GP), Cruciani (600 SS), Conforti (Superstock) e Pedercini (Superbike)

Italiano Velocità: i vincitori al Mugello
Lucio Pedercini è il più veloce della Superbike

Lucio Pedercini

Sull’Autodromo del Mugello si è svolta domenica 21 luglio la terza prova del Campionato Italiano Velocità Trofeo IP 2002. Ancora una volta a dominare la 125 GP è stato il milanese Fabrizio Lai (Engines Engineering) che si è aggiudicato la terza vittoria della stagione spianando la strada per la conquista del tricolore. Alle sue spalle hanno concluso, nettamente distanziati, l'umbro Gioele Pellino (Aprilia) ed il toscano Marco Petrini (Aprilia) che rimangono comunque in corsa per il titolo nazionale.


Anche in 250 non ci sono state grandi novità: la vittoria è andata a Valter Bartolini (Honda) che ha approfittato della scarsa prova degli altri pretendenti al campionato. Alle sue spalle sotto la bandiera a scacchi: Carughi, Stella e Binucci (Honda) che nel finale ha superato Zanette. Con questo risultato Bartolini fa un notevole passo avanti verso la riconferma del titolo nazionale.
Nella 600 SS al termine di una gara bellissima, che ha visto tre piloti battagliarsi dall'inizio alla fine, Stefano Cruciani (Yamaha) si è aggiudicato la vittoria. Dietro al pilota Yamaha Alessio Corradi, che non si lascia sfuggire la posizione nonostante i ripetuti attacchi di Gigi Scalvini. Dopo questi tre grandi protagonisti, a circa quindici secondi Camillo Mariottini con la quarta piazza che si mantiene in testa alla classifica generale, seguito da Russo e Nannelli. La Superstock si è dimostrata una gara spettacolare con un finale pirotecnico che ha visto vincitore il ventisettenne bresciano Luca Conforti (Suzuki), al primo successo significativo della carriera. Alle sue spalle hanno concluso a pochi centesimi Alfonsi (Ducati) e Vizziello (Yamaha). In quarta posizione leggermente più distanziato Valia, che rimane in vetta al campionato italiano, seguito da Messori.


(Ducati) si è confermato anche al Mugello il pilota più veloce della Superbike, conquistando la settima vittoria consecutiva, se alle tre del 2002 si aggiungono le quattro della stagione passata che lo laureò campione italiano. Secondo posto per Antonello, seguito da Sanchini, Antonelli e Pellizzon che nel finale ha superato Perselli.

Le classifiche
125 GP
1. F. Lai (Engineseng); 2. G. Pellino (Aprilia);3. M- Petrini (Aprilia); 4. A. Zappa (Honda); 5. B. Pagnoni (Aprilia)
250 GP
1.V. Bartolini (Honda); 2. L. Carughi (Aprilia); 3. M. Stella (Honda); 4. P. Binucci (Yamaha); 5. C. Zanette (Honda)
600 SuperSport1. S. Cruciani (Yamaha); 2. A. Corradi (Yamaha); 3. G. Scalvini (Yamaha); 4. C. Mariottini (Yamaha); 5. N. Russo (Yamaha)
Superstock
1.L. Conforti (Suzuki); 2. L. Alfonsi (Ducati); 3. G. Vizziello (Yamaha); 4. A. Valia (Ducati); 5. D. Messori (Suzuki)
Superbike
1. L. Pedercini (Ducati); 2. A. Antonello (Ducati); 3. M. Sanchini ( Kawasaki); 4. I. Antonelli (Ducati); 5.F. Pellizzon (Aprilia)

Italiano Velocità: i vincitori al Mugello
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.