Altri sport
Il Motoroscopo 2002
I movimenti dei pianeti e le previsioni astrologiche, segno per segno, per un anno a prova di centauro
di Elena Puliti
Il 2002 segna l’inizio di una nuova era, almeno per quanto riguarda il motociclismo sportivo. Finisce l’epoca dei due tempi e arriva il MotoGp con i suoi bolidi a due ruote. Ma quali saranno gli astri che influenzeranno questo nuovo campionato? Sicuramente l’oroscopo non dirà chi sarà il vincitore della prossima stagione, ma in questo periodo dell’anno, per scaramanzia o per abitudine, tutti cercano di capire come sarà il futuro attraverso gli astri.
Il nuovo anno si apre all’insegna di Mercurio che transiterà in Acquario fino a febbraio, questo potrebbe significare la predisposizione a un cambiamento. In poche parole potrebbe capitarvi di pensare a vendere la moto per una più accomodante utilitaria. Un consiglio: lasciate perdere, potreste pentirvi appena finisce l’inverno! Verso l’autunno Venere formerà un lungo anello di sosta in Scorpione contribuendo ad aumentare la vostra passione per le due ruote, grazie anche alle vacanze estive appena trascorse.
Ma l’oroscopo è formato da tanti segni e ognuno è composta da caratteristiche diverse ecco le previsioni del 2002 segno per segno e rigorosamente dedicati ai motociclisti…
NON SOLO CORSE
Le caratteristiche dell’Ariete sono la passionalità e l’irruenza. Dotati di una grande testardaggine, vanno diritti alla meta. Basta vedere Loris Capirossi che in ogni gara mette l’anima.
Il 2002 potrebbe essere un anno molto generoso per l’Ariete: cambiamenti in vista e tante novità. Probabilmente i nati in questo segno cambieranno stile di vita, magari passando dal modello enduro a quello da smanettone!!!
Un po’ di difficoltà nel campo economico, meglio non fare spese avventate e rinunciare agli accessori per l’amata due ruote. La salute andrà a gonfie vele, anche se è consigliabile essere prudenti negli sport estremi durante l’estate.
Nati in questo segno: Loris Capirossi, Roberto Rolfo, Gary McCoy, Toni Elias, Jeremy Mc Williams, Joel Smets, Troy Bayliss
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Il Toro è pratico e usa il buon senso, cerca sempre di arrivare alla meta in modo pragmatico e funzionale perché è preciso e onesto. Queste caratteristiche si possono ritrovare in un pilota come Ben Bostrom che, nonostante l’aspetto molto gradevole, è un ragazzo semplice e concreto.
L’amore sarà sotto i migliori auspici nel 2002: i nati nel Toro dovranno fare attenzione ai colpi di fulmine, meglio non prendere decisioni affrettate. Per quest’anno è consigliabile non farsi influenzare dai nuovi modelli e rimanere fedeli alla propria moto. Per la salute sarebbe opportuno praticare un po’ di sport per superare gli acciacchi invernali, specialmente prima di rimettersi in sella….
Nati in questo segno: Tohru Ukawa, Ben Bostrom
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
I Gemelli si distinguono da sempre per la doppia personalità, si adattano molto bene all'ambiente e a chi gli sta intorno. Infatti tra i nativi di questo segno c’è anche Tetsuya Harada, un giapponese che si è dimostrato perfettamente a suo agio in Italia. Il Gemelli non ama l’ozio è sempre in movimento, infatti è facile che si dedichi a più sport.
Il 2002 si presenta all’insegna dell’amore. Specialmente negli ultimi mesi dell’anno i Gemelli avranno un feeling particolare con la moto, consolidando il rapporto che già esiste. Nelle finanze tutto scorrerà tranquillo senza particolari scossoni. A chi vorrà fare nuovi acquisti per l’amata due ruote consigliamo il periodo che va da Gennaio ad Agosto.
La salute avrà alti e bassi: nei mesi invernali i nati di questo segno saranno avvantaggiati ma soffriranno molto il caldo estivo. Il consiglio è di fare lunghe passeggiate in moto per godersi un po’ di fresco …
Nati in questo segno: Tetsuya Harada, Marnicq Bervoets, Pierfrancesco Chili
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Il Cancro è estremamente sensibile e fin troppo buono, tanto che a volte manca di grinta. Capita che sia un po’ pigro, ma mai quando si tratta di andare in giro con la sua moto. E i campioni nati sotto questo segno lo dimostrano: Max Biaggi, Daijiro Katoh, Roberto Locatelli è gente che va davvero forte!!
Nel 2002 i nati sotto il segno del Cancro avranno sicuramente dei benefici a livello economico, tutto procederà liscio specialmente in estate. E’ consigliabile dedicare una bella vacanza in sella all’ amata, in maniera da vincere la pigrizia.
Per la salute meglio fare attenzione a non esagerare con la l’eccessiva attività, specialmente perché si rischia di essere attaccati dallo stress. Infine l’amore: potrebbe essere l’anno dell’incontro fatale, magari con una motociclista tutta pepe!!!
Nati in questo segno: Max Biaggi, Regis Laconi, Daijiro Katoh, Roberto Locatelli, Peter Goddard, Akira Yanagawa
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Il segno del Leone rappresenta il re della foresta, il dominatore. I nati sotto questo segno hanno una grande forza in se stessi e tanta voglia di essere sempre i primi anche nelle situazioni più difficili. Basta vedere Marco Melandri, giovane pilota del Motomondiale che nella scorsa stagione è riuscito a superare brutti incidenti.
Il 2002 in amore porterà il Leone ad aumentare il feeling con l’amata, ritrovando l’affiatamento con la moto che da tempo mancava. Purtroppo rimane tutto invariato nelle finanze, perciò è consigliabile non fare il passo più lungo delle gamba e tenere le spese sotto controllo. La salute registra un buon momento, ma non è il caso di compiere imprudenze. Sarebbe utile non esagerare nei viaggi lunghi in moto e ascoltare i segnali del fisico.
Nati nel segno: Marco Melandri, Trampas Parker, Stephane Chambon
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Chi nasce sotto il segno della Vergine in genere ha un grande senso dell’ordine e della pulizia, infatti le moto dei centauri nati in questo periodo sono sempre splendenti, senza neanche una macchiolina. Ma quello che sorprende di più è il box dove dorme l’amata due ruote: pulito, perfetto, con tutti gli attrezzi al loro posto: sembra quasi una sala operatoria! Tra i nati in questo segno anche Olivier Jacque, campione del mondo della 250 nel 2000 e Giovanni Bussei.
Per le Vergini il 2002 sarà euforico specialmente a livello sentimentale anche se in autunno trascureranno la moto per impegni di lavoro. Anche le finanze saranno buone, potrebbe essere l’occasione per cambiare la moto o comprare un nuovo accessorio, meglio se nel periodo estivo. Nei mesi invernali si consiglia di rinunciare alle due ruote, perché le stelle prevedono infiammazioni alle vie respiratorie dovute al freddo. Pazienza!
Nati nel segno: Norifumi Abe, Olivier Jacque, Giovanni Bussei, Lucio Pedercini
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
I nativi della Bilancia sono spesso raffinati e molto estroversi e, sebbene abbiano un gran senso della tradizione, non si possono affatto definire dei conservatori nel pensiero, nei fatti e nelle parole. Capiterà spesso di conoscere centauri molto originali sia nell’abbigliamento che nella scelta del mezzo stesso.
Chi meglio rappresenta questo segno è Katja Poensgen, l’unica pilota donna del Motomondiale. Per lei e tutti gli altri motociclisti della Bilancia non sarà un anno del tutto positivo a livello di denaro dove alti e bassi si susseguiranno anche a causa di spese improvvise.
Quindi prudenza con i soldi: è meglio rinunciare all’ultimo modello del casco o dell’accessorio tecnologico. I primi mesi dell’anno saranno un po’ difficili a livello di salute, ma in primavera tutto migliorerà. Le stelle consigliano di evitare sport estremi e inutili prove di coraggio, meglio non calcare troppo la mano sul gas!
Nati in questo segno: Katja Poensgen, Carlos Checa, Lucio Cecchinello, Alex Barros, Gregorio Lavilla, James Toseland
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
I nati sotto questo segno sono facilmente riconoscibili soprattutto per il loro ottimo stato di forma: vivono molto sul piano fisico e possono addirittura essere ossessionati dalla cura per il proprio corpo. Infatti molti motociclisti dello Scorpione sono fisicamente molto preparati, basta vedere Stefan Everts grande campione di cross. Altra caratteristica dello Scorpione è la smisurata gelosia, chi ha la sfortuna di graffiare la moto di un nativo di questo segno rischia grosso!
programmare le spese, specialmente chi ha intenzione di cambiare modello di moto o acquistare l’abbigliamento motociclistico. La forma fisica sarà ottima come sempre, ma attenzione alla stanchezza e allo stress perché gli Scorpioni tendono sempre a esagerare.
Nati nel segno: Andrea Bartolini, Stefan Everts, Neil Hodgson, Mauro Sanchini
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
I Sagittario sono perseveranti e cocciuti, pieni di energia: la forza fisica viene spinta fino al limite del possibile. Capita spesso di vedere motociclisti perseverare in una disciplina anche se non sono proprio portati!!! Nel 2002 i centauri nati sotto questo segno saranno più sensibili alla vita di famiglia, diventeranno più responsabili. Quindi attenzione alle fidanzate e alle mogli che cercano di convincere l’amato ad abbandonare la moto per dedicarsi ad una vita più casalinga.
Per fortuna le finanze andranno meglio, i sagittario saranno molto agevolati se dovranno chiedere un prestito o finanziamenti in banca per cambiare la moto. La salute il prossimo anno sarà altalenante, un po’ di acciacchi di stagione freneranno i nati in questo segno che d’inverno si cimentano in acrobazie su due ruote…
Nati nel segno: Marco Borciani
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
I nati sotto questo segno sono molto tradizionalisti, rimangono fedeli ai propri principi e soprattutto allo stesso modello di moto! Tendenzialmente sono portati a sacrificarsi, addirittura qualche centauro del Capricorno potrebbe vendere la moto per dedicarsi interamente alla famiglia, cosa che ovviamente glii sconsigliamo di fare! I motociclisti sono affascinati dall'avventura e dalle emozioni, lo dimostra Broc Parkes giovanissimo pilota della SBK, che con la sua guida spettacolare ha ottenuto grande seguito.
Per l’amore il 2002 sarà un anno appagante, l’estate consoliderà il feeling con la moto, anche se in autunno i Capricorno attraverseranno una lieve crisi: forse è giunto il momento di tirare i remi in barca e di operare nuove scelte per il futuro. In pratica: basta andare in giro con quel ferro vecchio, è ora di comprare una moto nuova! La salute sarà protetta dalle stelle, anche se è consigliabile fare un po’ di attività fisica che sarà un toccasana per i muscoli e le articolazioni visto la spericolatezza dei nativi di questo segno.
Nati nel segno: Peter Johansson, Broc Parkes
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Il segno dell’Acquario sicuramente è quello che rappresenta in maniera migliore il carattere del centauro. La voglia di libertà e di indipendenza, l’assoluta ribellione alle convenzioni tipiche di questo segno sono le doti del un motociclista perfetto. Infatti Valentino Rossi e Manuel Poggiali sono nati sotto questo segno.
Il 2002 si presenta ricco di novità, specialmente per consolidare le posizioni ottenute. I pianeti costringeranno i motociclisti a prendere una decisione definitiva, probabilmente li metteranno con le spalle al muro: o la donna o la moto. Ovviamente i centauri andranno dove li porta il cuore a discapito di tutte le ragazze che rimarranno da sole!
Per quanto riguarda il denaro, l’inizio anno sarà un po’ più faticoso ma a primavera potranno tirare un sospiro di sollievo: giusto in tempo per cambiare la moto!
Andrà meglio con la salute, gli Acquario saranno in ottima forma per tutto l’anno, quindi vai con le corse: dal cross alla pista non ce ne sarà per nessuno!
Nati nel segno: Valentino Rossi, Manuel Poggiali, Tadayuki Okada, Ruben Xaus
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
La caratteristica principale dei Pesci è l’attenzione all’estetica, ma hanno anche grandissime doti di osservazione. Non è raro che, mentre seguono tranquilli la loro strada, la loro attenzione venga catturata da qualcosa di estremamente affascinante come un mezzo a due ruote. Infatti quando passano davanti alla vetrina del concessionario e vedono l’ultimo modello di moto non riescono più a togliersela dalla mente! Tra i piloti nati in questo segno Colin Edwards campione del mondo della SBK 2000.
Nel 2002 i Pesci vivranno momenti distesi, dolci, appaganti con l’amata moto nel periodo estivo, quando dopo averla tirata fuori dal box capiscono che non possono più vivere senza di lei. Per quanto riguarda il denaro la prima parte dell’anno potrebbe mettere i nativi di questo segno davanti a una marea di spese non preventivate: è consigliabile fare un check up accurato al proprio mezzo prima di fare un viaggio.
Nati nel segno: Colin Edwards, Simone Sanna, Gino Borsoi
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.