Altri sport
Carl Fogarty nel Supermotard
Pagina principale
King Carl parteciperà alla gara di Mettet il 13 e 14 ottobre. Correrà su una CCM 604.
King Carl parteciperà alla gara di Mettet il 13 e 14 ottobre. Correrà su una CCM 604.
Carl Fogarty nel Supermotard
Carl Fogarty aveva promesso, dopo il suo ritiro, che prima o poi sarebbe tornato in pista per vincere. Non in SBK, dove la sua carriera è ormai chiusa per l’infortunio patito lo scorso annno a Phillip Island ma in una categoria dove la sua spalla sinistra non debba esercitare troppa forza. King Carl si è allenato con costanza e così ha deciso di prendere parte ad una gara di Supermotard che si svolgerà a Mettet, in belgio, il 13 e 14 ottobre prossimi. Si tratta di una manifestazione ad inviti, dove i primi piloti classificati gareggeranno poi contro gli iscritti al Campionato Europeo Supermotard.
E’ previsto un pubblico di 30.000 persone, e anche concorrenti attualmente impegnati nel Mondiale Superbike come Troy Corser e Ruben Xaus stanno valutando se partecipare alla manifestazione, assieme alle star del motocross classe 500 Joel Smets e Stefan Everts. Carl non è un debuttante in Supermotard, avendo già disputato lo gare organizzate annualmente a Bologna durante il Motorshow, e non vede l’ora di tornare in sella ad una CCM 604.
"Mi piacciono le Supermotard – ha commentato Fogarty ad Assen –. Le gare sono divertenti e sono contento di correre a Mettet. E’ l’unico tipo di competizione a cui posso partecipare visti i problemi che ho alla spalla. Non posso guidare le Superbike a causa della posizione richiesta sulla moto, mentre sulle Supermotard si può stare seduti più diritti, e si usano parti del corpo diverse. Ho fatto molto allenamento e ora credo di sapere più cose sulle sospensioni, assetto della moto e pneumatici di queste moto di quante ne sapessi sulle Superbike! So che sarò altrettanto competitivo e voglio girare il più veloce possibile per essere protagonista”.
Galleria fotografica