ADV
Altri sport
GP: il Loris delle nevi
il 11/03/2001 in Altri sport
Il pilota romagnolo sceglie le piste innevate delle Dolomiti per presentare il team con il quale affronterà la stagione 2001
di Elena Puliti, Marco Masetti
Ortisei (BZ) - Cime innevate e 2000 metri di altezza, un luogo fuori dal comune per la presentazione di un team di motociclismo: Loris Capirossi ci ha parlato dei programmi per la nuova stagione 2001 al rifugio Comici di Plan de Gralba domenica 11 marzo.
Prima di svelare la nuova versione della Honda 500, il pilota romagnolo si è esibito in una spettacolare sfida sulla neve: moto (una Honda CR250) in salita tra le porte dello slalom contro sci in discesa.
Oltre a Loris hanno partecipato anche campioni di sci come Fausto Radici, Peter Ruggarldier e Werner Perathoner.
Dopo l’entusiasmante gara il tre volte campione del mondo ha raccontato i suoi obbiettivi: “Io mi sento tra gli aspiranti al titolo iridato della 500. La mia moto è competitiva e l’ho dimostrato durante i test. Sono soddisfatto dei risultati ottenuti e sono convinto che posso regalare ancora forti emozioni.”
Ma il Motomondiale non è stato l’unico argomento della giornata: nell’occasione è stata presentata l’iniziativa Camp1one, un campus per i giovani che vogliono avvicinarsi al motociclismo.
La gallery
di Elena Puliti, Marco Masetti
Ortisei (BZ)– Campus della durata di tre giorni nelle piste di tutta Italia rivolto ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni che, nel periodo da maggio a metà settembre, avranno anche in Loris Capirossi un maestro d’eccezione. Un tricampione del mondo che insegna la tecnica di guida non è male, ma c’è di più in questa iniziativa che ha come partner di Loris Fausto Radici, ex campione di sci della Valanga Azzurra.
L’obiettivo è la sicurezza, capire la differenza tra strada e pista, ma anche vivere assieme. Infatti, per i tre giorni si resterà sempre in circuito girando in pista (analizzati da una telecamera che farà rivedere eventuali errori), con momenti di relax con sport vari (calcetto, rollerblade, giochi elettronici), un laboratorio scolastico per conoscere i segreti della moto e dei materiali (caschi, tute, benzine, oli). Ci sarà anche uno speciale simulatore che permetterà di valutare gli effetti di una frenata al limite su terreno viscido.
Le sedi sono Imola, Magione e Binetto, 24 i partecipanti ad ogni corso, divisi in gruppi di 6. Si dorme in tensostrutture all’interno del paddock con hospitality per il vitto. Saranno disponibili 16 moto stradali di 125 cc e una da gara. Il supporto è garantito da 2 istruttori (l’ex pilota Mauro Ricci e Mattia Angeloni), due meccanici e un coordinatore (Davide Capirossi), oltre a Loris, naturalmente. Il corso di pronto soccorso è tenuto da uomini della Clinica Mobile del dottor Costa.
Per informazioni: www.camp1one.com e-mail info@camp1one.com oppure Camp1one srl via per Orio, 18 24126 Bergamo tel: 035 327511
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.