Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!

Redazione
dalla Redazione il 20/04/2022 in Urban Mobility
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
Chiudi

Dall'esperienza GIVI nasce GIVI-Bike e arrivano le nuove borse per e-bike. Ecco come sono fatte, quali sono le loro caratteristiche e perché non temono nemmeno il fuoristrada

L’esperienza di GIVI maturata nel mondo degli accessori e dei caschi moto arriva anche nel mondo bici con il brand GIVI-Bike, una gamma di valige e borse per ogni occasione. Tre linee (urban, experience e adventure) caratterizzate da un design moderno e da differenze per l’utilizzo per cui sono state pensate. Ad accomunarle, come vedremo, la qualità e la cura costruttiva che dal 1978 contraddistingue GIVI. E ora scopriamo tutte le loro caratteristiche e come "funzionano" una volta montate.

GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
Chiudi

Urban Line

La linea URBAN LINE è studiata per chi sceglie la bici per affrontare la città, quindi dal casa-lavoro agli spostamenti per commissioni all’interno della città. Realizzati in poliestere e poliuretano, i quattro modelli della gamma sono così idrorepellenti (ma non impermeabili) e studiati per durare a lungo senza mettere in secondo piano il look sobrio e minimale in unica colorazione nera, adatto ad ogni occasione.

La più semplice bisaccia AVENUE si monta a cavallo del portapacchi e rimane salda grazie al sistema di fissaggio a cinghie regolabili. L’apertura è a strappo e l’interno senza scompartimenti ha una struttura rigida removibile che ne aumenta la versatilità e le capacità di carico. Facile da trasportare una volta sganciata grazie alla maniglia superiore, ha una capacità massima di 4kg per borsa ed è in vendita a 59 euro la coppia.

BOULEVARD è la borsa laterale ispirata alle esigenze di chi non può rinunciare a portare con se il proprio computer. Design minimal che ricorda gli zaini da lavoro, adatto al trasporto di oggetti per l’uso quotidiano grazie agli scompartimenti interni. La tasca per laptop ospita un computer da 15” nella versione da 17L mentre 13” al massimo per quella da 13L. L’attacco RAPIDO rende facile il montaggio grazie alla chiusura a clip e per sganciarla basta tirare la maniglia superiore, una volta smontata poi è possibile trasportarla a tracolla per massimizzare la praticità. È stata anche pensata una doppia apertura; dall’alto semplice o completa tramite la cerniera posteriore per ordinare al meglio gli oggetti o trovare le chiavi finite in fondo. Il carico massimo delle Boulevard è maggiore, 10kg per borsa bastano persino per fare una piccola spesa e il prezzo è di 79 euro la singola e 149 euro a coppia.

L’ultimo prodotto della linea è il borsello da manubrio METRO. L’ideale per trasportare i propri effetti personali, si adatta ad ogni tipo di manubrio per mezzo delle cinghie di fissaggio regolabili e quando montato ha effetto catarifrangente sulle stampe Givi anteriori. E una volta scesi dalla bici diventa un vero borsello da portare alla vita tramite la cintura inseribile nella parte posteriore. Le dimensioni sono 23x13x7 ed è venduto a 29 euro a listino.

GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
Chiudi

Experience Line

Per chi ama il cicloturismo o semplicemente fare una gita nel weekend, la linea EXPERIENCE è pronta a trasportare tutto ciò che serve senza la paura della pioggia. Prodotti termosaldati per una resistenza all’acqua massima e borse dotate di sistema AIR VALVE TECHNOLOGY che consente di ottimizzare lo spazio di carico, sfruttandone tutta la capienza.

Le borse laterali JUNTER sono da 14 o 20 litri, la chiusura è a clip con arrotolamento e si agganciano al portapacchi con lo stesso sistema delle Boulevard da città. La possibilità di montarle ad un portapacchi anteriore permette di trasportare solo con queste fino a 80L di volume in completa sicurezza; una volta fissato bene il gancio inferiore infatti non si sentono rumori e traballii nemmeno nei sentieri di bosco. Nel test nemmeno con uno sfregamento laterale siamo riusciti a smuovere le Junter. La struttura ha una zona di contatto con la bici rigida, per evitare intralci in caso di carichi particolari e le colorazioni sono 5: nere, gialle, salvia, rosse, azzurre con le ultime tre disponibili presto. I prezzi variano da 69 a 79 euro per le due capacità e 129 o 149 euro per le coppie.

E per chi avesse ancora bisogno di spazio può contare sulla borsa cargo WANDERLUST. Un borsone da montare sul portapacchi, già equipaggiato con le borse Junter, fissabile per mezzo di corde di ancoraggio da infilare negli appositi scomparti, oppure da trasportare in spalla come uno zaino per mezzo dei manici lasciati appositamente più lunghi. Disponibili nelle stesse colorazioni delle JUNTER al prezzo di 89 euro.

L’ultimo accessorio della linea EXPERIENCE pensa più alla praticità. Il portasmartphone TRACER impermeabile consente di avere sempre sottocchio il navigatore e dà la possibilità di recuperare al volo gli occhiali o il portafoglio grazie allo scompartimento portaoggetti. Purtroppo risente dei problemi comuni di tutti i portasmartphone: per inserirlo è necessario rimuovere la cover (che non è un grande problema) e con la pellicola applicata allo schermo capita che il touch non funzioni, ciò non lo rende però inutilizzabile dato che l’utilizzo principale rimane quello di navigazione. Si monta sul telaio tramite le tre cinghie a velcro e sarà presto in vendita a 49 euro.

GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
Chiudi

Adventure Line

La linea che completa la collezione Givi è dedicata agli appassionati e professionisti del mondo MTB e Gravel. ADVENTURE LINE è composta da tre modelli tecnici pensati per viaggiar leggeri trasportando l’occorrente per un’uscita in completa sicurezza.  Cucitrure termosaldate e impermeabili sono valige pensate proprio per l’avventura. Presto disponibili saranno abbinabili alla linea Experience per una capacità di carico massima.

HILL è la borsa da telaio Givi, ideata per il trasporto di oggetti come attrezzi per la riparazione e ha ingombro minimo poiché va a riempire il vuoto del triangolo manubrio-sella-pedali. Al momento è studiata per montare solo su telai di taglia media ma in Givi già pensano a un possibile modello per le taglie maggiori. Si monta tramite le tre fettuccine a velcro e le due cinghie regolabili ed il fissaggio è completamente stabile anche su strade dissestate. Il prezzo è di 79 euro.

Più particolare è la borsa HUMP da sella. Il sistema di montaggio a strappi e clip regolabili permette un ancoraggio adatto a qualsiasi tipo di sella. Va precisato che nasce per occupare il minor ingombro possibile e per questo riempirla una volta montata non è particolarmente comodo, a meno di necessità conviene sistemarla prima. Una volta agganciata rimane ben salda, solo se vuota tende a muoversi lateralmente ma senza troppo intralcio. Con una capacità massima di 17L sarà disponibile a 129 euro.

Per riporre gli oggetti più ingombranti durante l’uscita conviene la borsa da manubrio CLIMB; dalla forma cilindrica dispone di uno spazio variabile da 9 a 14L ed è dotata del sistema AIR VALVE TECHNOLOGY per ridurne l’ingombro una volta piena. Niente paura in caso di carichi supplementari, le asole anteriori permettono di ancorare ulteriori oggetti tramite cinghie e per la notte le stampe Givi riflettono quando illuminate Si posiziona utilizzando due ganci al manubrio e uno sul canotto di sterzo e una volta stretta bene non si muove nemmeno sullo sterrato. CLIMB sarà acquistabile a 89 euro.

GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!
GIVI-Bike: come trasformare (tutte) le bici in un cargo!

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV