Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250

Redazione
dalla Redazione il 22/02/2021 in Novità 2021 Moto e Scooter
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Chiudi

Ecco com'è fatta la prima adventure della Casa americana: inedito motore bicilindrico da 1250 cc, doppia versione (base e special) e prezzi a partire da 16.300 euro

Arriva la Pan America, prima adventure della storia di Harley-Davidson. E' spinta da un inedito motore bicilindrico a V da 60° da 1.250 cc - chiamato Revolution Max - con doppio albero a camme e raffreddamento a liquido. Il propulsore, accreditato di 152 CV di potenza a 8.750 giri e 128 Nm di coppia a 6.750 giri, è dotato di sistema a fasatura variabile delle valvole. Il motore funge da elemento stressato della moto: ad esso sono collegati i tre elementi del telaio.

La forcella è una Showa con steli da 47 mm e una corsa di 190 mm, mentre l'ammortizzatore posteriore (sempore Showa) è interamente regolabile. I cerchi della moto, in lega di alluminio, sono da 19-17 pollici (anteriore e posteriore) e sono gommati di serie Michelin Anakee Wild. L'impianto frenante è Brembo con pinze ad attacco radiale, che agiscono sul doppio disco anteriore da 320 mm e sul monodisco posteriore da 280 mm.

Dal punto di vista dell'elettronica, la Harley-Davidson Pan America ha cinque riding mode preimpostati (Road, Sport, Rain, Off-Road e Off-Road Plus) più uno personalizzabile, traction control con funzione cornering e Abs cornering. Di serie anche il cruise control.

Il serbatoio della Pan America 1250 ha 21,2 litri di capienza, mentre la moto pesa 242 kg in ordine di marcia (253 nella versione Special). L'altezza della sella da terra è regolabile: 86,8 cm in posizione bassa e di 89,4 cm in posizione alta.

 

Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Chiudi

LA PAN AMERICA SPECIAL

Non è solo una differenza di denominazione: rispetto alla Pan America base, la versione Special ha in più le sospensioni semiattive, tre riding mode personalizzabili e (come optional) la Adaptive Ride Height, ossia la possibilità di far passare automaticamente la motocicletta da una posizione bassa, quando la moto è in arresto, a un'altezza di marcia ottimale quando la motocicletta è in movimento. Il sistema consente al motociclista di salire facilmente in sella alla Pan America 1250 Special e di appoggiare con sicurezza i piedi a terra quando si ferma, abbassando l'altezza della sella da 2,5 cm fino a 5 cm, a seconda del precarico posteriore selezionato automaticamente. Di serie ha ruote con cerchi a raggi tubeless.

Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Chiudi

I PREZZI 

La Pan America 1250 è disponibile a partire da 16.300 euro, mentre la Pan America Special 1250 è disponibile a partire da 18.700 euro.

 

Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250
Harley-Davidson: la nuova Pan America 1250

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • alehd1340
    Sento tanti dire che l'Harley dovrebbe fare solo custom old school, allora anche BMW dovrebbe fare solo dei GS e le touring, ma d'altronde un'azienda deve anche guardare al futuro e a nuove strade se vuol continuare ad esistere. Certo la Pan America è un bel mezzo di rottura con il passato, a me subito non piaceva poi guardandola meglio devo dire che la trovo interessante, le auguro di poter rompere le pa..e ai GS ;)
  • navigat0re
    Mi sembra un fulmine a ciel sereno per Harley Davidson, a me non piace il davanti inusuale e forse volutamente provocatorio ma non è impossibile da raggiungere parlo di costo e una buona tecnologia meccanica ed elettronica. Il mondo delle moto è grande e c'é posto per tutti.

Correlate

Annunci usato