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Novità 2021 Moto e Scooter

Honda CRF300L e CRF300 Rally: più potenti, più leggere!

Redazione
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Honda CRF300L e CRF300 Rally: più potenti, più leggere!
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Svelate le nuove CRF300L e Rally. Tutti nuovi il motore a corsa lunga di 286 cc, il telaio, le sospensioni ad escursione maggiorata e la strumentazione con display LCD. Il peso scende di 4 kg

Il 2021 porta importanti aggiornamenti per le Honda CRF300L e CRF300 Rally, primo dei quali è appunto l’aumento di cilindrata del motore, che ora è di 286 cc. Il monocilindrico, bialbero a 4 valvole, raffreddato a liquido e omologato Euro5, sviluppa adesso una potenza massima di 27,3 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 26,6 Nm a 6.500 giri/min (rispetto ai precedenti 24,8 CV e 22,6 Nm del motore di 250 cc). La respirazione del motore è migliorata grazie agli aggiornamenti alla distribuzione e ai sistemi di aspirazione e scarico. I rapporti del cambio sono più corti dalla 1^ alla 5^, mentre la 6^ è più lunga per assecondare trasferimenti più confortevoli. La frizione è ora di tipo assistito e con antisaltellamento, per uno sforzo alla leva ridotto del 20% e scalate senza rischi di perdite di aderenza. Il telaio semi‑doppia culla in acciaio riprogettato, il forcellone e la piastra inferiore di sterzo in alluminio, offrono il maggiore contributo alla riduzione di peso complessiva di 4 kg, mentre modifiche sostanziali interessano il bilanciamento della rigidità – con più flessibilità laterale – per una migliorata sensazione di controllo. La geometria dello sterzo è stata ridisegnata di conseguenza e le sospensioni presentano escursione maggiorata (+10mm ant / +20mm post per la CRF300L e +10mm ant/post per la CRF300 Rally) con incrementata luce a terra per entrambe.

Il telaio semi doppia culla in acciaio riprogettato, il forcellone e la piastra inferiore di sterzo in alluminio, offrono il maggiore contributo alla riduzione di peso complessiva di 4 kg

La CRF300L si presenta con un look più snello, serbatoio da 7,8 litri e rinnovato cruscotto LCD. Anche la posizione di guida è stata aggiornata per favorire agilità in marcia e manovrabilità alle basse andature: il manubrio è leggermente più arretrato mentre le pedane sono poco più basse e arretrate. L’altezza sella è di 880 mm. Posta a 885 mm, la sella della CRF300 Rally è ora montata su supporti in gomma ed è più in basso di 10 mm rispetto al precedente modello. Il serbatoio della benzina guadagna 2,7 litri di capacità per un totale ora di 12,8 litri, che equivalgono a oltre 400 km di autonomia grazie a un consumo medio di oltre 32 km/l. Con i pesi interni al manubrio ci sono vibrazioni ridotte e il comfort di marcia aumenta anche grazie al rivestimento sulle pedane. Gli indicatori di direzione a LED hanno ora supporti flessibili per essere più resistenti negli usi più estremi. Sia la CRF300L che la CRF300 Rally rimangono insomma prima di tutto delle leggere tuttofare, , facili da guidare e super affidabili, adatte per gli itinerari del week-end, come per un’escursione fuoristrada.
Honda CRF300L e CRF300 Rally: più potenti, più leggere!
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